Gaming

Apex Legends: in arrivo i “regali” ed altre novità per la stagione 15

Il battle royale di Respawn Entertainment continua a rimanere sulla cresta dell’onda, nonostante le ultime stagioni non siano riuscite a superare la meraviglia delle precedenti. La prossima stagione di Apex Legends, la 15, rappresenta però un punto di svolta per il titolo; ecco quali sono le novità in arrivo.

Apex Legends, una meccanica annunciata da tempo

Il team di sviluppo dietro Apex Legends è sempre stato abbastanza attento alle richieste della community, pur lavorando a rilento. Respawn Entertainment si prende il suo tempo per aggiungere contenuti o correggere gli errori della propria punta di diamante. Anche se da tempo si vocifera che il team abbia deciso di dedicarsi ad altri progetti, gli aggiornamenti per Apex Legends certo non mancano.

Con la nuova stagione alle porte, l’inizio è datato intorno al primo di novembre, iniziano ad arrivare le prime notizie ufficiali ed indiscrezioni dal web. Alle 17:00 di questo pomeriggio è stato rilasciano l’ennesimo “Stories from the Outlands”, la serie di video che anticipano alcuni stralci di lore. Ma ancora più importante, le “Storie di Frontiera” presentano i nuovi contenuti, giusto un assaggio per i fan trepidanti. Questo mese è stata presentata la nuova leggenda, nome in codice Catalyst, e la luna di Borea, possibile sede della nuova mappa.

Catalyst pare avere l’abilità di controllare una sostanza simile al ferrofluido, ma non sappiamo ancora come questo si traduca in abilita tattiche ed ultimate. Oltre alle abilità, Respawn Entertainment ha voluto spingere anche su un’altra caratteristica del nuovo personaggio, che sembra essere la prima leggenda transgender del titolo.

Apex Legends è sempre stato al primo posto per quello che riguarda l’inclusività e speriamo che molti giocatori abbiano la possibilità di rivedersi in Catalyst.

 

Piccole anticipazioni sulla nuova stagione

Oltre alla nuova leggenda però, direttamente da EA, ci arriva l’annuncio di una nuova meccanica che sarà introdotta con la Stagione 15. Stando a quanto rilasciato sul sito ufficiale di Apex Legends, la nuova stagione, Eclipse, vedrà l’introduzione di una nuova caratteristica “social”.

Con l’arrivo di Eclipse, i giocatori di Apex Legends potranno fare dei regali ai giocatori presenti nella propria lista di amici. Ovviamente ci saranno delle restrizioni, forse per evitare la nascita di mercati alternativi per skin e cosmetici. Prima di tutto, non sarà possibile regalare cosmetici già posseduti, ma dovranno essere acquistati tramite gli Apex Coin, la moneta “a pagamento” in game. I giocatori eleggibili a ricevere un regalo dovranno inoltre essere nella vostra lista amici da almeno due settimane, quindi niente novellini o colpi di fulmine. Una meccanica che di certo farà felici i giocatori più affiatati, ma sarà necessario vedere la risposta della community prima di giudicare.

Non sappiamo ancora molto riguardo la nuova mappa in arrivo, tranne alcune immagini rilasciate sul sito ufficiale di Apex Legends. I giocatori più attenti sapranno sicuramente riconoscere le caratteristiche della nuova ambientazione da qualche particolare nascosto.

Il futuro di Apex Legends sembra nuovamente lumino, specialmente dopo una stagione sotto tono come la numero 14, Caccia. Il team di Respawn, nonostante le voci dal web, sembra avere ancora la presa salda sulla propria creatura, non resta che aspettare nuovi aggiornamenti. E voi, siete interessati ai nuovi contenuti? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

25 minuti fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

17 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

17 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

17 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

17 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

17 ore fa