di Michele Messina
Il battle royale di Respawn Entertainment, Apex Legends, torna a far parlare di sé. In orario come sempre, gli sviluppatori sono pronti a rilasciare la stagione 12.
Apex Legends: Defiance
Il battle royale di Respawn Entertainment non lesina certo sui contenuti, sono giorni ormai che vengono rilasciati trailer ed immagini della stagione 12 di Apex Legends. Come sempre le novità sono diverse, ma questa nuova stagione promette di essere esplosiva.
Defiance, il nome ufficiale della stagione, aggiungerà, come sempre, diverse novità al gioco. A partire da una nuova leggenda, Mad Maggie, un nuovo battle pass e diverse modifiche alla mappa Olympus. Non si hanno invece ancora notizie sull’introduzione di una nuova arma. A Respawn Entertainment piace sicuramente sperimentare con la propria creatura, oltre alle classiche aggiunte, la stagione 12 presenta anche una nuova modalità a tempo limitato. A differenza delle precedenti LTM (limited time mode), Respawn Entertainment sta dando ampio spazio e lustro a “Control”, la nuova modalità 9v9.
Per affrontare Defiance fortunatamente non si dovrà attendere molto, il lancio dell’ultima stagione è programmato per l’8 febbraio.
Nuova leggenda: Mad Maggie
Cominciamo obbligatoriamente da Mad Maggie, la nuova leggenda pronta per entrare in arena l’8 febbraio. Ai giocatori più attenti non sarà certo sfuggito che questa non è la prima volta che Mad Maggie fa la sua comparsa negli Apex Games.
Già nella stagione 8 aveva portato scompiglio nei combattimenti di Apex Legends, in cerca di vendetta contro il suo ex compagno, Fuse. Entrambe le leggende condividono il pianeta d’origine, Salvo. Ma se Fuse ha provato a cambiare vita, Mad Maggie ha lasciato che il rancore la portasse su un cammino di guerra e distruzione. Condannata per aver attaccato gli Apex Games, la guerriera si trova costretta a competere negli stessi giochi che aveva provato a distruggere.
Mad Maggie tiene fede al suo nome e si mostra in tutta la sua furia nel gameplay trailer della stagione 12. Una leggenda tutta incentrata sull’attacco a muso duro, cosi come dimostrano anche le sue abilità.
Come Abilità Tattica Mad Maggie dispone di “Riot Drill”, una trivella capace perforare le coperture e bruciare i nemici dal lato opposto. Non potrete nascondervi da Mad Maggie. L’Abilità Passiva invece è “Warlord’s Ire”, che evidenzia i nemici a cui avete inflitto danni. Inoltre la velocità di movimento è aumentata quando Mad Maggie equipaggia fucili a pompa.
Infine la Ultimate, “Wrecking Ball”, letteralmente una palla demolitrice, che Mad Maggie può scagliare contro i nemici. La sfera rilascia piattaforme che aumentano la velocità di tutta la squadra ed esplode a contatto con gli avversari.
Una leggenda che dire esplosiva è poco, direttamente dal passato di Fuse e degli Apex Games, Mad Maggie ha già non pochi nemici nell’arena. Riuscirà ad avere la sua vendetta?
Nuova modalità: Control
La stagione 12 porta con sé anche una nuova modalità a tempo limitato, Control. In questa modalità si scontreranno squadre da 9 giocatori per ottenere il dominio su tre punti della mappa. Più a lungo si mantiene il controllo e più punti si fanno, senza contare anche le uccisioni.
Una modalità che prende a piene mani dal genere degli sparatutto, ricorderà a molti le modalità “Dominio” di Call of Duty e “Conquista” di Battlefield. Una novità comunque di grande impatto per Apex Legends, battle royale a squadre, ma da soli tre giocatori. Ancora in dubbio il modo in cui si potrà scegliere la propria leggenda, che Respawn Entertainment abbia deciso di stravolgere un po’ le cose? Purtroppo, dovremo aspettare giorno 8 febbraio per scoprire più dettagli sulla nuova modalità.
Apex Legends: la follia prende il sopravvento
Anche Olympus, una delle quattro mappe presenti in Apex Legends subisce l’ira di Mad Maggie. Come visto dal trailer di presentazione, la città volante di Olympus è stata prima teletrasportata e poi lasciata precipitare da Mad Maggie, almeno così si crede. Una nuova zona comparirà sulla mappa, mentre altri edifici subiranno delle modifiche. Non sappiamo ancora se gli oggetti trasportati in altre zone della mappa avranno reazioni particolari, ma Olympus sicuramente non sarà più la stessa. Come detto in precedenza, non è stata mostrata nessuna nuova arma nei trailer rilasciati finora.
Altre modifiche saranno sicuramente annunciate nei prossimo giorni, in concomitanza con l’uscita del trailer riguardante il Battle Pass, verranno anche rilasciate le note sulla patch.
Apex Legends si è ritagliato un posto nel panorama dei battle royale e sembra riuscire a tenere alto il ritmo. Voi siete già pronti ad affrontare la dodicesima stagione di Apex Legends, Defiance? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se hai trovato l’argomento interessante, da un’occhiata anche a questi articoli
di Michele Messina
© RIPRODUZIONE RISERVATA