fbpx "Ant-Man and the Wasp: Quantumania": ecco chi sono i personaggi introdotti nelle post-credit!
Cinema & Serie TV

“Ant-Man and the Wasp: Quantumania”: ecco chi sono i personaggi introdotti nelle post-credit!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Il terzo capitolo dedicato alle avventure di Ant-Man (clicca qui per la nostra recensione) ha debuttato ufficialmente sul grande schermo questa settimana. Nonostante il film non abbia ricevuto le migliori lodi da parte della critica statunitense e internazionale, diversi aggregatori di recensioni sul web mostrano che il film stia ricevendo valutazioni impressionanti da parte dei fan, tanto da essere il progetto cinematografico targato Marvel Studios con la più grande differenza tra la percentuale di gradimento di critica e di pubblico su Rotten Tomatoes

Ant-Man and the Wasp: Quantumania” ha aperto ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e allo stesso tempo ha aperto ai fan le porte della Multiverse Saga. E nel corso del film sono stati introdotti diversi personaggi (alcuni non del tutto nuovi), da Kang il Conquistatore (clicca qui per conoscere la sua storia) a M.O.D.O.K. (clicca qui per conoscere la sua storia), ai numerosi personaggi che compaiono sia nei mid-credit che nella post-credit. In questa breve presentazione offerta dai Marvel Studios, noi di Nasce, Cresce, Streamma vi presentiamo i personaggi che appaiono dopo i titoli di coda…

Attenzione! Di seguito sono presenti SPOILER su “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”; vi consigliamo di non proseguire se non avete visto la pellicola.

La spiegazione della prima post-credit di Ant-Man: cos’è il concilio dei Kang?

Dopo la presunta morte di Kang alla fine di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania“, il film presenta una scena mid-credit e una post-credit; nella prima vediamo il consiglio dei Kang, che sembrerebbe essere guidato da Immortus, Rama-Tut e il Centurione Scarlatto, riunito e preoccupato per la morte del Kang esiliato nel Regno Quantico.

Il consiglio, nei fumetti, è composto da diverse versioni di Kang provenienti da diversi periodi temporali e realtà alternative; ogni membro del consiglio ha un proprio obbiettivo e agisce indipendentemente dagli altri, ma tutti hanno lo stesso nome e la stessa identità di Kang il Conquistatore. Il Consiglio si riunisce per discutere di questioni legate alla manipolazione del tempo e dello spazio, cercando di concordare un’azione comune o di proteggere le proprie realtà alternative da interferenze esterne…

Rama-Tut

Rama-Tut è un personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta in “Fantastic Four” n. 19 del 1963 e creato dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby. Nello specifico, è una variante di Kang che assume le sembianze di un faraone dell’antico Egitto, con poteri tecnologici avanzati e un esercito di soldati robotici a sua disposizione. Inoltre, ha anche il potere di manipolare le menti dei suoi avversari ed è un utilizzatore di magia.

Rama-Tut ha una conoscenza approfondita della storia dell’universo e il suo ruolo di custode del tempo gli permette di viaggiare nel tempo e nello spazio con facilità, di prevedere gli eventi futuri e di agire di conseguenza.

Immortus

Immortus è un personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta in “The Avengers” n. 10 del 1964 e creato dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby. Anche questa figura rappresenta una versione futura di Kang il Conquistatore, che ha assunto l’identità di Immortus dopo aver rinunciato alla sua vita di crimini e conquiste. Possiede un’ampia gamma di poteri temporali, tra cui la capacità di viaggiare nel tempo, alterare la storia e creare realtà alternative; inoltre, indossa un’armatura avanzata che gli conferisce forza e resistenza sovrumane.

Come Kang, Immortus ha assunto il ruolo di custode del tempo e cerca di proteggere la linea temporale dalle interferenze di altri viaggiatori del tempo o di criminali spazio-temporali. Ha inoltre acquisito una grande conoscenza e comprensione del tempo e della storia dell’universo, che gli consente di anticipare gli eventi futuri e di agire in modo strategico.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Centurione Scarlatto

Il Centurione Scarlatto è un personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta in “Avengers Annual” n. 2 del 1968 e creato dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby. Nella sua prima apparizione si è rivelato essere una versione futura di Rama-Tut, che ha assunto una nuova identità e ha viaggiato indietro nel tempo per conquistare la Terra. La variante possiede tecnologie avanzate, tra cui potenti armature e dispositivi di manipolazione del tempo.

Il Centurione Scarlatto è un nemico dei Vendicatori e si presenta come un potente capo militare che guida un intero esercito contro di essi; il suo obbiettivo però è creare una linea temporale alternativa che gli permetta di governare l’universo.

TROVATE LA SPIEGAZIONE DELLA SECONDA POST-CREDIT DI ANT-MAN NELLA PROSSIMA PAGINA!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi