Una nuova serie dall’universo di Star Wars sta arrivando per arricchire il catalogo Disney+: “Andor”. La serie racconterà la storia di Cassian Andor nei 5 anni che precedono “Rogue One“, quindi nel vivo del periodo della ribellione. Molti nuovi personaggi verranno allo stesso tempo introdotti, e per un personaggio in particolare pare gli sceneggiatori abbiano preso ispirazione da una delle serie più famose di sempre, Breaking Bad.
Pare proprio che il personaggio con la maggiore ispirazione alla serie di Vance Gilligan sia uno dei nuovi ufficiali imperiali che verranno introdotti: Dedra Meero. A rivelarlo è stata Denise Gough durante un’intervista con The Direct, l’attrice che da il volto a questo nuovo personaggio. Uno degli aspetti maggiori di Gus che hanno influenzato la caratterizzazione del suo personaggio pare essere proprio la sua “meticolosità”.
“Gus di Breaking Bad è il mio villain per eccellenza. Nella sua meticolosità… Sai quando uccide qualcuno, e si toglie la divisa perfettamente, e piega tutto, e poi uccide brutalmente qualcuno e poi torna indietro e si fa la doccia? Quindi sì, lui, Gustavo Fring di Breaking Bad”.
Queste le parole usate dalla Gough per spiegare l’influenza che il noto villain interpretato da Giancarlo Esposito ha nella serie. Allo stesso modo pare che Gus Fring non sia stata l’unica fonte di ispirazione.
“Mi è piaciuto il look e lo stile di Jennifer Connelly in Snowpiercer, non ho preso molto, ma ha una sorta di eleganza d’acciaio che le ho rubato. Perché è quello che fanno gli attori, non è vero? Ci derubiamo l’un l’altro tutto il tempo, sia nella vita reale che in quella dei personaggi”.
Quindi questo nuovo personaggio sembrerebbe prendere spunti da alcuni personaggi già noti nel mondo della televisione, creando un nuovo potenziale villain molto interessante per la saga.
Voi che ne pensate? Aspettate la serie? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…