Durante una recente intervista, il celebre regista Ridley Scott ha confessato di essersi pentito amaramente di una scelta fatta negli ultimi anni. Si tratta di quella fatta tra “Alien: Covenant” e il sequel di “Blade Runner“, quest’ultimo abbandonato nel 2017 proprio per realizzare il primo.
Esistono nella vita di ognuno dei bivi, dei turning point in cui le nostre strade avrebbero potuto prendere una direzione opposta a quella intrapresa. Momenti di svolta, appunto, a cui col senno di poi è facile guardare con rammarico È questo il caso di Ridley Scott, uno dei registi più influenti del cinema contemporaneo, pentito di una scelta fatta nel suo recente passato. Durante un’intervista, come rivela Variety, il cineasta statunitense ha infatti ammesso di rimpiangere l’aver abbandonato la regia del sequel di “Blade Runner” a causa di conflitti di lavorazione con “Alien: Covenant” (sequel di “Prometheus“, a sua volta prequel del primo “Alien“).
“Non avrei dovuto prendere quella decisione”, ha affermato Scott, che per anni aveva portato avanti il progetto poi confluito in “Blade Runner 2049“. Una scelta che, di contro, ha giovato decisamente a Denis Villeneuve, incaricato di portare avanti la storia di Rick Deckard. Il film, con protagonisti Ryan Gosling, Ana de Armas e Jared Leto, ha visto Harrison Ford tornare nei panni dell’iconico cacciatore di androidi, guadagnando 2 premi Oscar e altre 3 candidature. Un successo neanche paragonabile al relativo silenzio di “Alien: Covenant“, passato al cinema piuttosto in sordina. Chissà cosa sarebbe stato di questi due film se Ridley Scott avesse preso la strada opposta…
Ricordiamo che Ridley Scott tornerà presto al cinema con “Napoleon“, mentre sarà produttore di “Blade Runner 2099“, nuova serie sequel in uscita su Amazon Prime Video. Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…