di Federico Minelli
Aldo Serena, ex attaccante di Juve, Inter e Milan, e per un lungo periodo opinionista per Mediaset, passa dall’attacco alla difesa, ma questa volta fuori dal terreno di gioco. A Montebelluna, sua città natale, il 61enne ha fermato un uomo che, in visibile stato di alterazione, stava causando danni ad un’attività commerciale del luogo.
La ricostruzione dell’accaduto
L’episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì 16 giugno, quando Aldo Serena era in centro a Montebelluna, città dove è nato e risiede. Stando al “Corriere della Sera”, un 27enne, sicuramente non nel pieno delle sue capacità, si è prima spogliato e poi immerso in una fontana, forse anche a causa del grande caldo.
In seguito, però, è passato ad azioni ben più gravi. Dopo aver creato disagi in un bar della zona ed essere stato allontanato dall’esercizio, ha preso un’asta di ferro e ha cominciato a picconare contro la vetrina del bar. Qui entra in scena l’ex attaccante della Nazionale, che, come testimoniato anche da alcuni video sui social, ha bloccato l’aggressore in attesa delle forze dell’ordine.
Aldo Serena ferma un uomo che sta sfasciando la vetrina di un bar a Montebelluna https://t.co/uZxkmtUVsi pic.twitter.com/huUKQPuAMe
— Serie B BKT (@serieB123) June 19, 2022
Aldo Serena, le dichiarazioni
“Ero in centro con mia moglie per una commissione, quando c’è stato un forte trambusto. Prima questo giovane si è spogliato e si è immerso in una fontana, forse aveva caldo o era alterato. Poi ha creato confusione in un bar, finché il proprietario e i dipendenti non si sono barricati dentro”.
Così racconta l’accaduto Aldo Serena, che ha agito anche contro la volontà della moglie: “Ero lì in moto con mia moglie, che si è arrabbiata per il mio “intervento”, visto che avrei potuto essere aggredito”. Poi, il 61enne conferma il suo enorme sangue freddo in situazioni delicate: “Gli ho detto che lo conoscevo e che ero certo che fosse una brava persona, l’ho invitato a fermarsi.”
Il proprietario del bar, ad onor di cronaca, ha riportato una frattura ad un dito in seguito alla colluttazione con l’aggressore.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Live Calciomercato NCC: tutte le news aggiornate in tempo reale
- Champions League, spunta un nuovo retroscena tra Modric e Salah
© RIPRODUZIONE RISERVATA