di Michele Messina
L’uscita di Alan Wake 2 si avvicina sempre più, ma ad attirare l’attenzione sono i contenuti post-lancio promessi da Remedy. Sembra abbia in servo grandi cose per il titolo che segna il ritorno alla ribalta di una delle saghe più famose della software house.
Alan Wake, i contenuti post-lancio
L’annuncio di Alan Wake 2 ha certamente risvegliato molti fan della saga videoludica, che dai tempi di Control speravano in un ritorno. Adesso l’uscita del titolo è vicina, meno di due settimane ed i fan si preparano ad affrontare nuovamente l’incubo dello scrittore.
Lo scorso maggio la software house aveva annunciato che il titolo avrebbe ricevuto sia DLC gratuiti che espansioni a pagamento nei periodi successivi al lancio. Si dava per scontato che i contenuti a pagamento avrebbero esteso la trama principale, puntando verso il “multiverso Remedy” accennato in Control. Ma a quanto pare i piani di Remedy per Alan Wake 2 sono altri, stando a una recente intervista al Direttore Creativo Sam Lake.
Durante l’EGX Theatre, palcoscenico dell’omonimo evento londinese attualmente in corso, Lake ha risposto ad alcune domande dei fan. Una, in particolare, riguardava le aspettative dei giocatori, riguardo non solo il gioco principale, appunto, anche i DLC. Il direttore ha deciso di aprire leggermente la discussione, anticipando in minima parte i contenuti attesi. I due DLC principali, i più corposi a quanto pare, saranno Night Springs e Lake House, due nomi decisamente famigliari ai fan della serie. Questi due saranno i principali corpi narrativi successivi all’uscita del titolo, ma sembra che anche le altre due espansioni gratuite riserveranno delle sorprese. Non si tratterà quindi solo di contenuti puramente cosmetici, come supposto da molti, ma Sam Lake ha dichiarato che saranno “abbastanza importanti”. I due DLC gratuiti saranno disponibili poco dopo il lancio per tutti i giocatori che acquisteranno il gioco.
Remedy ha grandi progetti all’attivo, tra cui anche Control 2 e sembra sempre più decisa a tenersi il proprio posto tra le grandi software house del settore. Non ci resta che aspettare l’uscita di Alan Wake 2 e dei contenuti successivi. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Alan Wake 2: ufficialmente rinviato il titolo di Remedy
- Control 2: ora è ufficiale, è in sviluppo presso Remedy!
© RIPRODUZIONE RISERVATA