fbpx Akira Toriyama è morto all'età di 68 anni: era il creatore di Dragon Ball
Cinema & Serie TV

Akira Toriyama è morto all’età di 68 anni: era il creatore di Dragon Ball

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nella notte i canali social dei suoi brand hanno comunicato la scomparsa di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball e di molte altre serie di successo. L’artista si è spento all’età di 68 anni il 1° marzo 2024.

Addio ad Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball

La notizia è stata diffusa con diversi giorni di ritardo, durante i quali si sono svolti i funerali in forma privata. La causa della morte è stata un ematoma subdurale acuto, di fatto un’emorragia al cervello. Al momento però non ci sono ulteriori dettagli.

Akira Toriyama è stato uno degli autori di manga e anime di maggior successo di sempre, capace di far conoscere le sue opere in tutto il mondo e dotato di uno stile unico e inconfondibile. Come detto in apertura, la sua serie più famosa è senz’altro Dragon Ball, il cui primo capitolo del manga è uscito nel 1984 sul numero 51 di Shonen Jump. La storia ha riscontrato subito un enorme successo, che negli ha portato il brand a espandersi con numerosi anime, film, videogiochi e tanto altro. Oltre a questa ha lavorato a saghe come Dr. Slump, Dragon Quest, Chrono Trigger e molte altre.

Infine, nel comunicato apprendiamo che attualmente non sono previste delle commemorazioni, e che in caso verranno comunicate in un secondo momento. E voi, che ricordo avete delle opere di Akira Toriyama? Qual è la vostra preferita? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del cinema, delle serie tv e dei videogiochi. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi