fbpx Denis Villeneuve si prenderà una pausa da Dune
Cinema & Serie TV

Denis Villeneuve si prenderà una pausa da Dune

di Vincenzo Costigliola

Condividi con chi vuoi

Denis Villeneuve, regista di Dune – Parte Due da poco uscito in sala, ha dichiarato che il suo prossimo progetto non sarà Dune: Messiah. Il regista canadese ha detto che si concentrerà su altri progetti; infatti, ci sarebbero 4 progetti da scegliere, tra cui uno segretissimo.

Hans Zimmer sta già componendo per “Dune: Messiah”

Il regista di Blade Runner 2049 e Prisoners ha ammesso di non prendere in considerazione un seguito di Dune – Parte Due nel breve periodo. Il compositore Hans Zimmer, che ha già lavorato con Villeneuve, per le colonne sonore dei 2 Dune e Blade Runner 2049, invece ha già iniziato a comporre musiche per Dune: Messiah.

A rivelarlo è stato proprio il compositore premio Oscar, in una recente intervista per Variety. Ecco come la sua risposta alla richiesta se stesse componendo nuova musica per Dune: “Naturalmente. Denis arriva il secondo giorno di riprese, senza dire una parola, mi mette ‘Dune: Messiah’ sulla mia scrivania, e io so dove stiamo andando e so che non abbiamo finito“.

Quindi, molto probabilmente avremo una trilogia di Dune. La Warner Bros non ha però ancora ufficializzato nulla, ma dagli incassi previsti dagli esperti ci aspettiamo un via libera da parte di Warner.

Possiamo parlare proprio di una rivincita per Villeneuve, dopo il flop ai danni delle tasche di Warner con Blade Runner 2049, il suo nome ai vertici dell’azienda era ad un serio rischio. Denis si è giocato tutto con il primo Dune, per la fortuna degli amanti del regista e dell’opera originale, il film andò bene al botteghino mondiale, e grazie a questo molto probabilmente vedremo una trilogia del regista Canadese.

Avete visto Dune? Lo vedrete? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi