fbpx Akira: il live action potrebbe essere il nuovo progetto di Taika Waititi?
Cinema & Serie TV

Akira: il live action potrebbe essere il nuovo progetto di Taika Waititi?

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

La realizzazione di un live action basato su “Akira” non è una novità. Il regista Taika Waititi è attualmente collegato al progetto e nonostante l’assenza di novità a riguardo dal lontano 2019, il giornalista di Deadline Justin Kroll ha rivelato alcune informazioni sul suo profilo Twitter

Un progetto ambizioso

Era il 2019 quando Taika Waititi parlò della lavorazione del live action del noto film d’animazione giapponese “Akira”. Il regista e sceneggiatore dichiarò di come la lavorazione al quarto capitolo di “Thor” (trovate qui la nostra recensione) abbia surclassato lo sviluppo della pellicola targata Warner Bros. Ma a distanza di quasi tre anni, qualcosa sembrerebbe muoversi. A rivelarlo è il giornalista del noto sito d’informazione cinematografica Deadline, Justin Kroll. Con due tweet pubblicati sul proprio profilo, il giornalista non solo motiva l’assenza del progetto a tema Star Wars durante il recente evento a tema tenutosi a Londra, ma sembrerebbe che il non annuncio del film del regista neozelandese sia strettamente collegato alla scrittura della sceneggiatura di “Akira”. Qui di seguito vi lasciamo il tweet del giornalista.

 

“Dal momento che tutti si stanno domandando dove sia il suo Star Wars, se fossi uno scommettitore direi che il prossimo film di Taika Waititi sarà Akira insieme alla Warner Bros, che aveva accantonato per fare Love and Thunder. Non ha mai abbandonato il progetto e mi dicono che lo studio riceverà a breve la sceneggiatura.

Ma ribadisco che non c’è ancora nulla d’inciso sulla pietra e che il film dovrà comunque andare incontro al solito processo prima di ottenere la luce verde (incluso il capire il budget richiesto) ma pare davvero che sia questo ad avere tutte le sue attenzioni ora come ora”.

 

Come viene specificato dallo stesso Kroll, lo sviluppo della pellicola è ancora alle fasi iniziali e lontano dalla luce verde che permette l’inizio dei lavori. Nonostante questo, il live action targato Warner Bros. basato sul capolavoro del 1988 potrebbe essere più vicino di quello che sembra. In calce vi lasciamo i tweet di Justin Kroll inerenti la questione Waititi/Akira.

 

 

Akira: informazioni, sinossi e trailer di uno dei capolavori dell’animazione giapponese

Arrivato nelle sale giapponesi nel 1988, “Akira” è un film d’animazione diretto da Katsuhiro Ōtomo. La pellicola è annoverata ancora oggi tra i più grandi capolavori dell’animazione giapponese e non solo. Con un’ambientazione cyberpunk che ha fatto scuola per un intero immaginario colletivo, “Akira” ha contribuito a sdoganare il mondo degli anime in occidente e non solo. Il capolavoro di Ōtomo viene ancora oggi citato in numerose opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo; un esempio recente è l’ultimo film di Jordan Peele intitolato “Nope”. Di recente, la pellicola è ritornata in alcune sale italiane nel mese di marzo in occasione del 35º anniversario in una nuova versione rimasterizzata in 4K e con un nuovo doppiaggio italiano. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer di uno dei più grandi capolavori dell’animazione giapponese.

 

La terza guerra mondiale ha totalmente raso al suolo Tokyo e la città di Neo Tokyo è rinata nel 2019. Nella nuova megalopoli scorrazzano numerose bande di motociclisti teppisti che si sfidano all’ombra dei grattacieli in corse spericolate all’ultimo sangue. Kaneda, uno di questi ragazzi, a scuola non è molto diligente ma fuori è il capo saggio e carismatico di una delle bande di motociclisti, composta anche da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Quest’ultimo, il più giovane del gruppo, prova un sentimento contrastante di rispetto e invidia nei confronti di Kaneda, biasimandosi di non avere le sue stesse capacità e di essere costretto ad avere un ruolo di secondo piano nella banda.

I loro destini cambiano quando, durante una manifestazione di protesta, un uomo cerca di proteggere dalle forze dell’ordine uno strano individuo con il corpo da bambino e il viso da persona anziana. Negli scontri l’uomo viene ucciso a sangue freddo, il bambino inizia a urlare a squarciagola, causando svariati danni ai palazzi circostanti con la sola forza del suono, e Tetsuo verrà catturato dalla polizia.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi