Al giorno d’oggi prendere l’aereo rappresenta la normalità. Ogni giorno assistiamo a notizie curiose che accadono durante i voli, dai piloti addormentati all’uomo ubriaco che tenta di aprire il portone del velivolo. Ciò che è successo su un volo Air France però, è del tutto nuovo e inaspettato.
Corridoio di un aereo (@Shutterstock)
Come racconta il giornale La Tribune, i protagonisti sono 2 piloti di Air France in servizio. Durante il volo Ginevra–Parigi, i 2 sarebbero incredibilmente venuti alle mani. Il motivo? Uno dei piloti si sarebbe rifiutato di eseguire gli ordini impartiti dall’altro.
Subito dopo il decollo, i piloti avrebbero iniziato a discutere animatamente fino a quando uno avrebbe iniziato a schiaffeggiare l’altro. Dagli schiaffi si è passati al lancio di valigette, non proprio un comportamento da professionisti.
Gli assistenti di volo, sentendo i rumori insoliti provenire dalla cabina di pilotaggio, sarebbero intervenuti per placare la rissa. Dopo diversi momenti di tensione, sarebbe tornata la pace, anche se armata, tra i 2 piloti. A tenere d’occhio la situazione ci ha pensato un membro dell’equipaggio, che è rimasto nella cabina insieme ai piloti per tutto il resto del viaggio.
La compagnia francese, sul proprio sito, è intervenuta con un comunicato per spiegare cos’è successo. Air France parla di “comportamento inappropriato” confermando la controversia parlando di “gesti inappropriati di entrambi i piloti”.
La società ha anche precisato che gli attimi di tensione è durato pochi minuti, non compromettendo in nessun modo la sicurezza dei passeggeri. I piloti sono stati prontamente sospesi e adesso sono sotto indagine, come confermato nel rapporto dell’autorità investigativa per la sicurezza dell’aviazione civile francese.
Assistere a situazioni del genere è raro, ma esiste un precedente. Nel 2018 2 piloti di Iraqi Airways, sono stati sospesi per una rissa legata al cibo. Durante un volo partito da Baghdad e diretto a Mashhad in Iran, il capitano e il primo ufficiale hanno iniziato a litigare pesantemente nella cabina.
Due casi simili, motivazioni diverse, ma finale simile, sospensione per i piloti.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…