di Riccardo Cavalli
Il 7 aprile 2023 si è tenuta a Londra la prima giornata della Star Wars Celebration, l’appuntamento annuale per celebrare il franchise ambientato nella galassia lontana lontana. Dopo gli annunci in pompa magna del day one, solitamente il secondo giorno è dedicato ad approfondimenti e dettagli in merito a progetti noti. Ad aprire la giornata, infatti, è stato un nuovo panel dedicato ad “Ahsoka”, la nuova serie tv in arrivo ad agosto su Disney Plus.
Come rivelato da Deadline, al termine del panel è stato mostrato in esclusiva un footage nel quale viene mostrato in primo piano il volto del grand’ammiraglio Thrawn. Ad interpretarlo sarà Lars Mikkelsen, che si unisce al cast insieme a David Tennant. Per l’occasione, i due attori sono saliti sul palco, accompagnati dai creatori dello show Dave Filoni e Jon Favreau, nonché dalla protagonista della serie Rosario Dawson.
“Ahsoka”: un cast sempre più ricco
David Tennant è noto al grande pubblico per il suo ruolo in “Doctor Who”, serie di fantascienza cult prodotta dalla BBC. La versione del “Dottore” portata su schermo da Tennant è una delle più amate dai fan, ed ha contribuito a rendere l’attore una vera icona sul piccolo schermo. In “Ahsoka”, l’attore britannico darà la voce al droide Huyang, già doppiato dallo stesso Tennant nella serie animata “Star Wars: The Clone Wars”.
Huyang è il robot apparso durante l’arco narrativo che vede Yoda e Ahsoka Tano guidare un gruppo di giovani Jedi sul gelido pianeta di Ilum. Qui i giovani sono chiamati a superare le proprie paure ed evitare il lato oscuro per trovare il cristallo kyber. La missione, infatti, è finalizzata ad ottenere una spada laser personale. Una volta tornati alla nave, i ragazzi ricevono lezioni sulla costruzione delle spade niente meno che dal droide Huyang.
Anche per Lars Mikkelsen non si tratta di una prima volta. L’attore, infatti, ha già doppiato Thrawn nella serie animata “Star Wars Rebels”. Salito sul palco, Mikkelsen ha parlato del ruolo, dicendo: “È meraviglioso poter tornare nell’universo di Star Wars. Thrawn è un personaggio incredibile, e ci tengo a ringraziarvi [il pubblico], grazie davvero. Dopo aver lavorato a Rebels, Dave Filoni mi ha chiesto se avessi mai lavorato a Los Angeles e mi ha invitato lì. Non sono mai stato su un set così ampio, ma ciò che mi ha stupito di più è la passione e l’impegno della troupe nel portare questa serie sullo schermo”.
Cosa sappiamo sulla serie tv
Dalla Star Wars Celebration sono arrivate anche novità in merito alla regia degli episodi della serie. Come riporta Deadline, infatti, ad affiancare Filoni troveremo Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Patel e Rick Famuyiwa. Per quanto riguarda invece la sceneggiatura, lo showrunner sarà Dave Filoni, che figura anche come produttore esecutivo insieme a Jon Favreau.
“Ahsoka” è lo spin-off di “The Mandalorian”, serie tv distribuita da Disney Plus e giunta ormai alla terza stagione. Dopo le recenti apparizioni, non solo in “The Mandalorian” ma anche in “The Book of Boba Fett”, Rosario Dawson tornerà in “Ahsoka” nei panni della protagonista. L’arrivo dello show è confermato per agosto 2023.
Non sappiamo ancora molto sul plot, ma quel che è certo è il punto di partenza. La serie, infatti, riprenderà esattamente dagli eventi narrati in “The Mandalorian”, dove Ahsoka Tano era alle prese con la ricerca del nascondiglio di Thrawn, l’iconico villain apparso in “Star Wars Rebels”. Oltre a Rosario Dawson, nel cast figurano anche Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead. Purtroppo non ci sono ancora notizie in merito ad un ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Star Wars Celebration 2023: gli annunci del primo giorno di eventi;
- Super Mario Bros. – Il film: la recensione – Un trionfo di estetica per un film divisivo!;
- The Equalizer 3: Denzel Washington alle prese con la mafia italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA