Sport

Il desiderio di Agüero: “Ho voglia di tornare a giocare a calcio”

Sergio Agüero è stato uno dei giocatori più forti della storia del calcio Mondiale ed Europeo. Lo scorso dicembre, all’età di 33 anni, è stato costretto a ritirarsi dal calcio giocato dopo essere stato vittima di un’aritmia cardiaca. Dopo diversi mesi dall’accaduto, come riporta Olé, all’argentino è tornata la voglia di giocare a calcio. Andiamo però a vedere nel dettaglio le sue affermazioni.

L’inizio dell’esperienza con il Barcellona, e il ritiro obbligato

Il Kun si era trasferito nella scorsa sessione di mercato estiva al Barcellona, a parametro zero dal Manchester City; squadra della quale, è diventato un’icona. Avventura che però è durata poco, visto che il 30 ottobre scorso, durante la partita dei blaugrana contro l’Alaves, ha riscontrato un problema fisico, che lo ha costretto ad abbandonare il campo.

Successivamente si è scoperto che si trattava di un’aritmia cardiaca, e i medici, dopo i primi esami, gli comunicarono che avrebbe dovuto sospendere le attività per circa tre mesi. Lo scorso dicembre, il Barcellona ha indetto una conferenza stampa, nella quale, l’ex attaccante argentino ha comunicato la sua decisione “obbligata”, di appendere gli scarpini al chiodo. Queste furono le parole di Agüero, riportate dal sito ufficiale del club:

Sono qui per annunciarvi che mi ritiro dal mondo del calcio. Per me è un momento difficile, ma la cosa più importante è la salute. Il motivo del mio ritiro è il problema che ho avuto circa un mese fa. Sono nelle ottime mani dei medici, che hanno fatto il massimo per me. Ho fatto tutto il possibile ma non c’erano molte speranze di continuare.

Ringrazio tutte le squadre che mi hanno dato una possibilità di giocare, dall’Independiente al Barcellona, passando per Atletico e Manchester City. Mi ritiro a testa alta e molto felice. Non so che cosa mi riserverà il futuro, ma ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino”.

Agüero e la volontà di tornare a giocare

Alcuni mesi dopo il ritiro, il Kun sta vivendo una nuova vita. L’ex attaccante del Manchester City sta infatti partecipando ad un evento FIFA in Qatar, durante il quale ha rilasciato un’intervista, riportata dal giornale sportivo argentino Olé. Durante il colloquio, il giocatore avrebbe espresso il desidero di tornare a giocare a calcio, se ovviamente i medici glielo concedessero. Queste le sue dichiarazioni:

“Devo ammettere che l’altro giorno mi è passato nella mente di tornare a giocare a calcio. I medici mi hanno detto che devo stare senza attività per 5-6 mesi ma io ho voglia di allenarmi di nuovo. Vorrei giocare in modo tranquillo. Mi ha chiamato anche l’Inter Miami ma ho detto no. Voglio chiamare il medico e parlarci.

Sono venuto in Qatar perché mi ha invitato la FIFA. Mi trattano come una leggenda e devo dire che è bello. Quando giochi non ti rendi conto esattamente di quello che fai, ma quando vedi la considerazione che le persone hanno di te, capisci che ne è falsa la fatica”.

Sergio Agüero (@Shutterstock)

Quale sarà il futuro del Kun? Ritornerà a giocare? Seguiranno ulteriori sviluppi. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Andrew Pompili

Potrebbero anche interessarvi:

Andrew Pompili

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

15 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

15 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

16 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa