fbpx Addio a Clarence Gilyard Jr., l’interprete di Trivette in “Walker Texas Ranger”
Cinema & Serie TV

Addio a Clarence Gilyard Jr., l’interprete di Trivette in “Walker Texas Ranger”

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

A 66 anni ci ha lasciati Clarence Gilyard Jr., il celebre interprete di Jimmy Trivette in “Walker Texas Ranger”. L’attore, ormai sfiancato dalla malattia, ricoprì dei ruoli secondari sia in “Die Hard – Trappola di Cristallo”, che in “Top Gun”. Ad annunciarne la recente scomparsa è stata l’Università del Nevada, ateneo presso cui Gilyard Jr. insegnava cinema e teatro dal 2006. Ecco quanto comunicato dalla sede:

“Il professor Gilyard era un faro di luce e forza per tutti coloro che lo circondavano. Ogni volta che gli chiedevamo come stava dichiarava allegramente che era ‘fortunato!’. Ma siamo noi quelli che hanno avuto la fortuna di essere suoi colleghi e studenti per così tanti anni. Ti vogliamo bene e ci mancherai moltissimo, Professor G!”.

Clarence Gilyard Jr.: dalla TV al cinema

Figlio di un ufficiale della U.S. Air Force, Gilyard Jr. decise di abbandonare l’accademia dell’aeronautica militare con lo scopo di dedicarsi alla recitazione. Esordì all’interno della serie “Il mio amico Arnold”, per poi proseguire con “Riptide”, “Simon e Simon” e “L’albero delle mele”. Nel 1989 ottenne l’importante parte di Conrad McMasters in “Matlock”. Nel 1993 lasciò la produzione per recitare in “Walker Texas Ranger”, serie televisiva a cui Gilyard è maggiormente associato; protagonista al fianco di Chuck Norris, l’interprete vestì i panni del sergente Jimmy Trivette. In termini cinematografici, il debutto risale al già citato “Top Gun”, pellicola cult di Tony Scott.

La redazione di NCS si stringe agli amici e ai parenti dell’attore. Quale personaggio del compianto Gilyard Jr. vi è rimasto nel cuore? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete apprezzato l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi