fbpx Abramovich: 40 mila sterline per... un pasto direttamente da Londra!
IgnorantNews

Abramovich: 40 mila sterline per… un pasto direttamente da Londra!

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

L’imprenditore russo Roman Abramovich non ha mai smesso di far parlare di sé. Dopo le infinite polemiche per quanto riguarda la situazione complicata con il Chelsea e per i suoi conti, attualmente congelati, questa volta la notizia, che risale però a diversi anni fa, è piuttosto particolare. Abramovich decise infatti di farsi portare a casa un pasto che rimase nella storia, visto che proveniva direttamente da Londra.

Abramovich pazzo del cibo giapponese

Il patron del Chelsea, prossimo alla cessione del club londinese, non ha mai avuto problemi a spendere i suoi soldi, anche per quanto riguarda un “semplice” ordine. Non ci sarebbe ovviamente niente di strano, se solo l’ordine non fosse arrivato a Londra direttamente da Baku, in Azerbaijan.

Abramovich è risaputo essere un esperto dei principali ristoranti della capitale inglese, in particolare quelli giapponesi. The Sunday Times riporta di come in passato l’imprenditore russo non abbia saputo resistere al cibo di uno dei suoi ristoranti giapponesi preferiti di Londra e che abbia deciso di farselo spedire a Baku con un jet privato. Follia? No, solo un portafoglio infinitamente profondo.

Abramovich

Abramovich (@Shutterstock)

La cena da 40mila sterline

Sempre stando a quanto riporta The Sunday Times, il ristorante da cui Abramovich decise di ordinare la cena si chiamava Ubon, aveva sede a Canary Wharf e serviva cibo tradizionale giapponese. Il miliardario apprezzava così tanto i piatti del locale che decise di farseli consegnare fino alla sua casa a Baku con un jet privato.

L’ordine aveva il valore di circa 1200 sterline; una volta pronti, i piatti furono spediti con una limousine fino all’aeroporto di Luton e da lì caricati sul jet. Il valore complessivo dell’operazione, comunque, ebbe un costo di circa 40.000 sterline, visto che il tempo di volo da Londra a Baku è di circa cinque ore e mezza. Oggi l’oligarca russo ha altri problemi di cui occuparsi, ma chissà che non decida di ordinare un altro pasto da uno dei suoi ristoranti preferiti in Europa.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi