Recentemente sono stati aperti i pre-ordini per Abandoned, ma in realtà si è trattato di una truffa. Blue Box Game Studios, con una nota ufficiale, ha fatto sapere che il proprio canale YouTube è stato violato. Pertanto, le informazioni pubblicate circa gli ordini, non sono veritiere.
Il titolo venne annunciato nell’aprile del 2021 ed era destinato ad essere un’esclusiva PlayStation 5. Abandoned è un gioco sparatutto a tema horror basato sulla sopravvivenza. È stato fin da subito al centro di grandi polemiche, dopo che la community ha avanzato delle accuse abbastanza importanti: secondo loro, infatti, il gioco sarebbe un’idea di Hideo Kojima, che avrebbe elaborato questa strategia per dare una nuova vita a Silent Hills.
Ovviamente la casa sviluppatrice ha negato ogni collegamento con Kojima. Su Abandoned resta, però, ancora un grosso dubbio sulla veridicità delle accuse; i fan hanno addirittura accusato il team di essere dei truffatori.
Ad oggi, un nuovo problema perseguita la casa: con una nota sulla loro pagine Twitter, hanno annunciato la violazione del loro account ufficiale su YouTube. Ma non è finita qui: molti fan infuriati hanno contattato lo studio, affermando di aver ricevuto una mail che concedeva loro di pre-ordinare Abandoned.
Lo studio ha prontamente comunicato di non aprire il link allegato alla mail e, soprattutto, di non consegnare denaro in quanto si tratta di una truffa telematica. Al momento non è stato pubblicato nessun aggiornamento sulla faccenda, ma resta solo un grande rammarico da parte dei fan truffati.
Di seguito le parole di Blue Box in merito alle false mail di pre-ordine.
“Attenzione: il canale YouTube di BLUE BOX Game Studios è stato violato. Abbiamo ricevuto e-mail da varie persone che hanno ricevuto e-mail per acquistare un “Pre-ordine”, per favore NON apritele e NON trasferite fondi in quanto le e-mail non provengono da noi!“.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…