Gaming

A Winter’s Journey: un film prodotto con Dreams

Il mondo dei videogiochi è destinato a crescere ulteriormente e a traboccare come le acque di un fiume in piena, inondando altri settori.  Per assistere a ciò non dovremo aspettare molto, infatti le prime piogge stanno già cominciando a cadere e ad alzare il livello dei corsi d’acqua. Per rendere più chiare queste parole, volgiamo il nostro sguardo verso l’industria videoludica e cinematografica. A Winter’s Journey, film di Alex Helfrecht, è stato in parte realizzato con Dreams, l’esclusiva di casa Sony.

Cos’è A Winter’s Journey?

La pellicola di Helfrecht è un adattamento di Winterreise, un ciclo formato da ventiquattro composizioni ideato dal musicista romantico Franz Shubert. Il film è ambientato nella Baviera del 1812 e narra la storia di un poeta innamorato pronto ad intraprendere una pericolosa camminata tra le montagne, sfidando le classiche intemperie invernali. Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti del progetto e, convinta della caratura dell’opera, ha dichiarato: “Non abbiamo mai visto un progetto come A Winter’s Journey prima, che promette di sposare un cinema di livello mondiale e straordinarie tecniche di pittura con uno dei grandi cicli di canzoni della storia della musica. Il pubblico abbraccerà con gioia questa esperienza teatrale unica”.

A dare il loro contributo artistico ci sono anche dei giganti dell’animazione che hanno lavorato a Loving Vincent, film candidato all’Oscar che racconta alcuni avvenimenti accaduti dopo la morte del pittore impressionista Van Gogh. Come accennato in precedenza, A Winter’s Journey è stata la prima proiezione ad essere realizzata con Dreams, gioco per Playstation sviluppato da Media Molecule.

Il cast sarà composto da John Malkovich, Jason Isaacs, Marcin Czarnik, Ólafur Darri Ólafsson, che troveremo presto nelle sale nei panni di Grindelwald in Animali Fantastici  – I Segreti di Silente, e Martina Gedeck. Le riprese inizieranno nel giugno del 2022, a Varsavia. Sony si occuperà della distribuzione della pellicola e contribuiranno al processo creativo diversi studi tra cui Oiffy e Pandroa Films.

Potreste essere interessanti anche a questi articoli, date un’occhiata:

 

Vi intriga questa nuova modalità utilizzata per realizzare film d’animazione? A noi parecchio e non vediamo l’ora che A Winter’s Journey esca nelle sale italiane. Per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e su quello dei videogiochi, continuate a seguire NCI.

di Erik Veronese

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

1 ora fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

2 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa