fbpx Horizon Call of the Mountain: Guerrilla Games parla del progetto per PSVR2!
Gaming

Horizon Call of the Mountain: Guerrilla Games parla del progetto per PSVR2!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Il grande debutto di PlayStation VR2 è finalmente arrivato. A partire da oggi, mercoledì 22 febbraio 2023, il nuovo visore di Sony è disponibile sul mercato. Insieme al visore è prevista una corposa line-up di lancio di oltre venti videogiochi. Tra questi spicca sicuramente “Horizon Call of the Mountain“, la nuova avventura sviluppata da Guerrilla Games e Firesprite.

Horizon Call of the Mountain, la prima grande esclusiva per PSVR2

Horizon Call of the Mountain” è senza ombra di dubbio la portata principale di PlayStation VR2. Il titolo sviluppato da Guerrilla Games in collaborazione con Firesprite è un vero e proprio spin-off della serie principale. I giocatori vestono i panni di Ryas, in un’avventura inedita che si svolge a cavallo tra le due produzioni per console. Per celebrare l’uscita del titolo ha preso la parola Guerrilla Games, che tramite lo Studio director Jan-Bart van Beek ha parlato sul PlayStation Blog delle origini del gioco.

“Alcuni anni fa, durante lo sviluppo di Horizon Forbidden West, Guerrilla e Firesprite hanno iniziato a collaborare per creare un nuovo viaggio nell’universo di Horizon. Nel tempo abbiamo lavorato assieme da molto vicino per sviluppare un’avventura innovativa e piena d’azione che siamo orgogliosi di aggiungere al franchise, realizzata da zero per PSVR2 e con un gameplay che soddisferà i veterani della VR così come i neofiti.”

Lo Studio director ha parlato anche di quanto sia stato bello creare una nuova esperienza nel mondo di Horizon in realtà virtuale, potendo di fatto sfruttare un’immersività senza precedenti. Ha infatti aggiunto: “il team ha svolto un lavoro fantastico nel ricreare queste maestose ed ingannevoli terre selvagge dove macchine mortali possono apparire da ogni angolo. I giocatori si sentiranno incredibilmente presenti all’interno di questa natura selvaggia grazie al display 4K HDR di PSVR2 ed il suo campo visivo a 110 gradi”.

Nella conclusione del messaggio, infine, ringrazia Firesprite per il lavoro svolto, oltre ovviamente a tutto il team di Guerrilla Games, dei PlayStation Studios e di Sony Interactive Entertainment. Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi