di Federico De Milano
Le esclusive del mondo PlayStation negli ultimi anni hanno fatto la differenza in termini di richiesta sul mercato videoludico. Alcuni brand di altissima qualità come Uncharted, The Last of Us oppure God of War sfornano capitoli che ottengono sempre grandi numeri di vendite ogni qualvolta viene pubblicato un nuovo gioco. Inoltre, questi videogiochi hanno avuto la caratteristica comune di ricevere una trasposizione cinematografica. Dopo aver visto l’anno scorso l’uscita di un film su Uncharted e la serie TV di The Last of Us che è attualmente in distribuzione su Sky e NOW, Sony è infatti pronta ad un altro grande progetto.
Sony conferma la produzione di una serie TV sulla serie di God of War
In un’intervista concessa ai microfoni del media americano Deadline, Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, ha confermato l’inizio dei lavori sulla serie TV di God of War. Il brand targato Santa Monica Studios è senza dubbio uno dei punti di forza di tutto il mondo PlayStation. Il recente GoW Ragnarok, uscito lo scorso mese di novembre è stato un grande successo sia a livello di critica che di apprezzamento del pubblico. Proprio per questa ragione la produzione di una serie TV sulle avventure di Kratos e suo figlio Atreus potrebbe interessare a milioni di persone.
Pope ha affermato: “Abbiamo tante proprietà intellettuali di alto livello. Stiamo lavorando su God of War ma siamo ancora nelle prime fasi. Conosco il gioco davvero bene e sono colpita da ciò che è stato già fatto. Quando si adatta una proprietà intellettuale la sfida è sempre la stessa, può essere anche più difficile di realizzare una nuova idea perché devi rispettare gli elementi fondamentali dell’opera originale”. Nei prossimi mesi certamente ne sapremo di più su questo nuovo progetto di Sony e ci auguriamo che sia una produzione apprezzabile come la recente serie TV di The Last of Us.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Resident Evil 4 Remake torna a mostrarsi con un nuovo video di gameplay
- Call of Duty Warzone 2.0: ecco i migliori luoghi dove iniziare la partita!
- Pokémon: una carta sarebbe pronta a tornare dopo 21 anni di esclusione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA