fbpx Avatar 2 non si ferma più: quarto miglior incasso della storia del cinema
Attualità

Avatar 2 non si ferma più: quarto miglior incasso della storia del cinema

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Avatar 2” non sembra volersi fermare e continua a stupire il mondo del cinema con il suo successo commerciale. Il sequel del primo film diretto da James Cameron ha fatto clamore al box-office globale, raggiungendo un totale di 2,74 miliardi di dollari.

Il successo di Avatar 2

Attualmente è posizionato al quarto posto come film con gli incassi più alti di sempre, dietro solo a Titanic, il primo Avatar, e Avengers: Endgame. Infatti il film ha da pochissimo superato Avangers: Infinity War che si trovava al sesto posto e Star Wars: Il risveglio della Forza che si trovava al quinto. Come riportato da “Deadline“, molti degli incassi di Avatar 2 sono raccolti in America, dove solo nell’ultimo weekend ha incassato ben 16 milioni di dollari.

Il successo di Avatar 2 non è solo una questione di numeri, ma anche una conferma della passione dei fan per la storia e i personaggi. La trama del film, che fa ritorno su questo mondo fantastico, racconta le avventure di Jake Sully e Neytiri, che ora sono sposati e si prendono cura di un “branco” di bambini adolescenti. La lotta contro gli invasori umani che cercano di colonizzare Pandora è una parte importante della trama, ma non la rende meno emozionante o appassionante. Avatar 2 ha già stabilito un record nel 2022, diventando il film con i maggiori incassi dell’anno, superando Top Gun: Maverick.

In conclusione, Avatar 2 è un film che ha superato le aspettative e continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo. Il suo successo commerciale non fa che dimostrare la capacità di James Cameron di creare storie emozionanti e personaggi indimenticabili, che affascinano i fan di generazione in generazione.

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi