di Alice Casati
Entrare nella mente di un uomo ed esplorarne i pensieri, i sogni e le paure è un processo complicato e labirintico; se ciò risulta un’impresa perfino per esperti della psiche umana, ancora più complesso è rappresentare tali pensieri in modo concreto e visibile. Ma cosa accade se a ritrarre la mente umana è un regista fuori dagli schemi come Ari Aster, e ad incarnarla un interprete d’eccezione come Joaquin Phoenix? Il risultato è ciò che vediamo nel trailer di “Beau Is Afraid“, terzo lungometraggio di Aster prossimamente al cinema. Prodotto da A24 come le due pellicole precedenti del regista, il film vede nel cast Amy Ryan, Parker Posey, Richard Kind, Patti LuPone, Stephen McKinley Henderson e Armen Nahapetian. Stando a quanto riportato nel trailer, l’uscita nelle sale statunitensi è prevista per aprile 2023.
Paranoia e follia nel trailer di “Beau Is Afraid”
Dopo il suo lungometraggio d’esordio “Hereditary – Le radici del male” e il successo di “Midsommar – Il villaggio dei dannati“, Ari Aster torna al cinema con “Beau Is Afraid“. Il trailer ci parla della storia di un uomo con un rapporto complicato con la madre e alcuni evidenti problemi di ansia e paranoia, impersonato da Joaquin Phoenix. L’assaggio che i quasi due minuti e mezzo ci offrono del film mostra una formidabile interpretazione di Phoenix, che già di per sé induce il pubblico a volere di più. L’interesse è alimentato anche dall’andamento del trailer, un’avventura tra fantasia e realtà che sembra declinare gradualmente verso la follia. I flashback dell’infanzia con la madre costellano il viaggio di Beau, che sembra costretto ad affrontare di tutto per tornare a casa.
Le tinte cupe del trailer si affiancano a connotazioni comiche e paradossali e a scenografie anche sgargianti, il che crea un contrasto quasi disorientante. Le informazioni sulla trama sono ridotte e non sempre chiare; riescono così a suscitare un grande interesse senza però svelare troppo del film. La lunga attesa dei fan del regista è stata finalmente soddisfatta con un trailer intrigante e dinamico. Cosa dobbiamo aspettarci dal film questo aprile?
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Nosferatu: spuntano nuovi dettagli sul remake diretto da Robert Eggers
- The Last of Us: ecco come si trasmetterà il virus nella serie televisiva!
- Tokyo Revengers: è disponibile il primo episodio della seconda stagione su Disney+!
© RIPRODUZIONE RISERVATA