di Claudio Cassarà
Con l’uscita di “Guardiani della Galassia Holiday Special” su Disney+ è finalmente giunta a termine la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Con ben trenta film, otto serie tv e due speciali, il progetto di Kevin Feige è senza dubbio tra i più ambiziosi mai creati. La cosa che, però, ha sempre incuriosito i fan è come si piazzano le varie pellicole cronologicamente. Considerando i vari salti temporali e il multiverso, creare una timeline sembra un lavoro particolarmente complicato. Per fortuna, il nuovo libro sul listino digitale della casa editrice Penguin Random House risolverà per sempre questo dibattito: “Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline”
Il libro sulla timeline ufficiale dell’Universo Cinematografico Marvel
Fin dalle sue origini, i fan dell’MCU hanno sempre avuto difficoltà a tracciare una linea temporale ufficiale. “Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline“, scritto da Anthony Breznican, Amy Ratcliffe e Rebecca Theodore-Vachon, permetterà agli appassionati di avere un’idea chiara sulla timeline di tutti i progetti usciti sino ad ora. Il libro uscirà in America il 5 settembre 2023 e costerà 50 dollari. Per il momento non è ancora stata diffusa una copertina ufficiale.
Qui la sinossi del libro:
Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è vasto, incredibilmente vario e riccamente complesso. Mondi differenti, linee temporali diverse, innumerevoli personaggi. Questa è la guida a quell’universo. Creata in stretta collaborazione con i Marvel Studios, risponderà alle domande più importanti: cosa è successo, quando, dove e perché.
Segui l’intera storia dell’MCU da prima del Big Bang al Blip ed oltre. Lungo la strada, scoprirete l’evoluzione delle armature di Iron Man, la caccia alle Pietre dell’Infinito e la formazione del Multiverso. Vuoi sapere quante volte la Terra è stata invasa dagli alieni, o la storia completa dello scudo di Cap? Non cercate oltre!
Un ricordo prezioso per ogni appassionato di cinema, pieno di infografiche esclusive, linee del tempo illuminanti e fotogrammi incredibili, questo libro avrà un posto d’onore sullo scaffale di ogni fan dell’MCU.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
- Marvel, due speciali di Halloween in arrivo dopo il successo “Licantropus”?
- Stan Lee – In arrivo un documentario su Disney+!
- Tobey Maguire ha “rubato” due costumi di Spider-Man dai set della trilogia di Sam Raimi…
© RIPRODUZIONE RISERVATA