fbpx Top 6 NCR: i migliori easter egg a tema natalizio nei videogiochi
Gaming

Top 6 NCR: i migliori easter egg a tema natalizio nei videogiochi

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Le feste di Natale sono finalmente arrivate e rappresentano un ottimo momento per passare del tempo in famiglia e, magari, recuperare qualche vecchio titolo iniziato e mai finito. Oggi, però, noi di Nasce, Cresce, Respawna non siamo qui per consigliarvi i migliori videogiochi da giocare a Natale, ma per farvi entrare in piena regola nello spirito natalizio; in questa top, infatti, vedremo i migliori easter egg a tema presenti nel mondo videoludico, siete pronti?

Il delitto natalizio di Calendar in Batman Arkham City

Batman Arkham City è uno dei videogiochi più riusciti dell’intera saga dedicata al supereroe di Gotham e al suo interno troviamo un easter egg piuttosto inquietante. Infatti, se vi recherete dallo storico nemico di Bruce Waine, Calendar, durante il giorno di Natale, questo vi racconterà uno dei suoi crimini, citando anche Ebenezer Scrooge.

Calendar vi dirà di aver strangolato uno sconosciuto vestito da Babbo Natale, così da potergli rubare il travestimento e uccidere il giudice Harkness durante la festa della vigilia. Certamente non un easter egg spensierato e allegro come ci si aspetterebbe, ma piuttosto interessante soprattutto per la citazione al famoso personaggio creato da Charles Dickens.

Hitman e la citazione a “Mamma, ho perso l’aereo”

Quando si pensa al Natale ci sono diverse cose che ci vengono subito in mente: l’albero, il freddo, i regali e alcuni film. Tra le pellicole “natalizie” più apprezzate c’è senza ombra di dubbio “Mamma, ho perso l’aereo”. Il film con Macaulay Culkin protagonista è diventato un cult sotto le feste ed è stato omaggiato anche da un famoso videogioco.

 

mamma ho perso l'aereo

 

Hitman, infatti, ricevette un’espansione a tema natalizio, Holiday Hoarders, in cui i due bersagli da eliminare portavano il nome di Harry “Smokey” Bagnato e Marv “Slick” Gonif. I due personaggi sono ovviamente un chiaro riferimento ai due ladri presenti in “Mamma, ho perso l’aereo”, Harry e Marv. Ora che Agente 47 è sulle loro tracce siamo sicuri che i due criminali ci penseranno due volte prima di terrorizzare un bambino a casa da solo durante il giorno di Natale. Dobbiamo anche dire, però, che forse un sicario non era necessario, visto l’eccellente operato del piccolo Kevin McCallister.

Shenmue e Babbo Natale

Forse non molti di voi conoscono Shenmue, un titolo pubblicato nel lontano 1999 in Giappone su Dreamcast. Il videogioco pubblicato da SEGA, durante il periodo natalizio, subì alcune modifiche che portarono con loro la tipica atmosfera festiva. Per le vie della città, infatti, apparirono numerosi manifesti ritraenti Babbo Natale, ma non è tutto. Oltre alla neve e ai poster appena citati, SEGA inserì la possibilità di incontrare proprio Santa Claus.

Nelle strade di Yokosuka, infatti, Ryo Hazuki, il protagonista, può incontrare il personaggio più amato dai bambini e scambiare qualche breve, quanto inutile, battuta con lui. Un’aggiunta che, di fatto, non ha alcuna importanza ai fini del gioco, ma che sicuramente fa sorridere.

 

L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi