di Michele Messina
Uno dei punti forti di Overwatch 2, così come per il predecessore, è sempre stato il folto roster di personaggio giocabili. Ognuno riconoscibile e con una propria storia, gli eroi di Overwatch sono un po’ il simbolo della serie.
Overwatch 2, preparatevi ad un early look
Dal giorno dell’uscita del titolo, il cast di Overwatch 2 ha visto aggiungersi alla battaglia ben tre nuovi personaggi. Direttamente al lancio sono state aggiunte Sojourn e Junker Queen, mentre qualche settimana fa ha fatto il suo ingresso Kiriko.
Una delle leggi fondamentali di titoli come Overwatch 2, è quella di tenere alta l’attenzione dei giocatori, con continue iniezioni di novità. Soprattutto ora che la punta di diamante di Blizzard è entrata nel panorama dei free-to-play, l’azienda si troverà quasi costretta ad introdurre regolarmente nuovi contenuti. Overwatch 2 ha ancora molta strada da fare, soprattutto per quello che riguarda la stabilità dei server e la game economy.
Ma fortunatamente Blizzard non ha intenzione di allentare la presa e continua sfornare contenuti su contenuti, come il recente evento di Halloween. La prossima grande news, annunciata direttamente dal profilo ufficiale Twitter di Overwatch 2, è appunto l’arrivo di un nuovo eroe. Stando a quanto pubblicato, il nuovo eroe verrà presentato durante la finale dell’Overwatch League. Vi ricordiamo che le Grand Finals si terranno a cavallo del 4 e 5 novembre, secondo il fuso orario italiano.
Get an early look at the next #Overwatch2 hero.
Friday, Nov 4 at #OWLGrandFinals.
Tune in ?
— Overwatch (@PlayOverwatch) November 3, 2022
Un nuovo tank potrebbe unirsi agli eroi
Non si sa ancora molto sul nuovo eroe, anche se, stando alle voci più recenti, potrebbe trattarsi di un eroe di tipo tank. Il tweet ufficiale parla di un “early look” e possiamo aspettarsi almeno un teaser trailer. Nulla vieterebbe a Blizzard di presentarci anche un video di presentazione completo, sfruttando la visibilità data dalla finale, ma resta ancora tutto da vedere.
Gli scontri delle finali si terranno circa alle 5 di mattina, orario italiano, ma non sappiamo in quale momento dell’evento sarà mostrato il video. Le Grand Finals sono il quinto match di campionato delle Overwatch League 2022 e concluderanno l’evento all’Anaheim Convention Center, in California. A difendere il titolo ci saranno gli Shanghai Dragons, ma non sappiamo ancora quali saranno le squadre che si contenderanno ufficialmente il campionato.
Overwatch 2 continua a perseguire l’intento di soppiantare il ricordo del predecessore nelle menti dei fan più fedeli. La deriva free-to-play non può che aver avvicinato nuovi giocatori al titolo di Blizzard, ma la strada da fare è ancora molta. Il nuovo eroe in arrivo porterà sicuramente una ventata di novità per il titolo che, tra l’altro, si trova con un personaggio in meno. A causa di alcuni bug, infatti, l’eroina Mei è stata rimossa temporaneamente dal gioco e tornerà disponibile il 15 novembre.
Per non perdervi tutte le novità sul nuovo eroe di Overwatch 2 e per altri aggiornamenti, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
- Overwatch 2: confermato, in futuro arriveranno nuovi support!
- Overwatch 2: un altro eroe rimosso dal gioco a causa di un bug
© RIPRODUZIONE RISERVATA