di Riccardo Rizzo
Dopo il relativo successo del primo PlayStation VR, Sony sta decisamente puntando molto sul PlayStation VR2. E a sorpresa, nella giornata di oggi ha annunciato la data di uscita per il nuovo visore per la realtà virtuale di PlayStation 5…
PlayStation VR2: ecco data e prezzo!
Il 22 febbraio 2023 potremo mettere le mani sul visore al prezzo di 599,99 euro per quanto riguarda l’Italia. Per chi invece non volesse rischiare di perderlo, i pre-order saranno aperti dal prossimo 15 novembre 2022.
L’annuncio, arrivato tramite social, è stato accompagnato anche da un post sul PlayStation Blog, dove viene comunicato che all’interno della confezione “base” troveremo anche l’headset, i controller PS VR2 Sense e un paio di cuffie stereo. Sarà disponibile, inoltre, un bundle con incluso Horizon Call of the Mountain, sicuramente il gioco di punta della lineup di lancio; il prezzo di questo bundle sarà di 649,99 euro. Dallo stesso giorno sarà anche in vendita (separatamente) anche la charging station per i controller, al prezzo di 49,99 euro.
PlayStation VR2 è in arrivo il 22 febbraio 2023, con preordini a partire dal 15 novembre. Scopri i dettagli sul Blog PlayStation: https://t.co/fn8BeBtMBf pic.twitter.com/PbWcPxtQXM
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) November 2, 2022
Oltre al nuovo titolo di Firesprite e Guerrilla Games, la lineup comprenderà 11 giochi, pensati appositamente per il visore Sony. Tra questi troviamo, ad esempio, “The Dark Pictures: Switchback VR“, “Crossfire: Sierra Squad“, “Hello Neighbor: Search and Rescue” e “Jurassic World Aftermath Collection“.
Un prezzo “giustificato” dalle innovazioni
Il prezzo a prima vista può sembrare davvero alto, ma dobbiamo pensare che il PlayStation VR2 include sostanziali novità rispetto al predecessore, come la tecnologia di eyetracking, l’audio 3D, i trigger adattivi e il feedback tattile dei controller Sense. Ci sono poi anche vari upgrade lato hardware; ora il visore monta due lenti OLED con risoluzione 4000×2040 (2000×2040 per occhio) e supporto all’HDR. Anche il design è stato rivisto; ora è più snello e leggero rispetto al suo predecessore. Troviamo anche un nuovo sistema di ventilazione integrato per una maggiore circolazione dell’aria e un regolatore a rotella delle lenti per personalizzare l’esperienza di gioco.
E voi cosa ne pensate di questo visore Sony? Lo acquisterete? Vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming.
Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Ratchet & Clank: per i 20 anni della serie Insomniac Games ha preparato una live
- “God of War: Ragnarok” e lo spot che non ti aspetti con Ben Stiller, LeBron e John Travolta
- Xbox Game Pass: annunciati i nuovi titoli in arrivo a novembre!
© RIPRODUZIONE RISERVATA