di Tommaso Bersanetti
Il calcio è anche questo. Un talento tanto incredibile quanto sconosciuto che, alla prima grande occasione, esplode come la più luminosa delle stelle. Inevitabilmente però, sono proprio gli astri più brillanti ad attirare su di loro occhi indiscreti. È proprio di questo che andremo a parlare: di una stella georgiana che con i suoi gol e le sue giocate ha illuminato Napoli, e non solo… Il destino di Kvaratskhelia infatti, l’astro in questione, potrebbe essere lontano dall’Italia.
Napoli: Kvaratskhelia, dal niente a tutto
Come riportato da The Sun, quotidiano inglese, il Manchester City avrebbe messo gli occhi sul talento georgiano del Napoli. Pep Guardiola infatti sarebbe stato stregato dalla qualità del giocatore. Niente di sorprendente, se si pensa a quanto Kvaratskhelia sia al momento una delle colonne portanti di una squadra che vola sia in Serie A che in Champions League.
Gol, assist, idee e gioco veloce; il giocatore arrivato quest’estate dal Dinamo Batumi è uno dei principali motivi per cui il Napoli ha trovato una nuova vita sotto la guida di Luciano Spalletti. Cinque reti e cinque assist in undici presenze tra Campionato e Coppe affiancate da dribbling e scatti mai banali e sempre d’aiuto per la squadra. Bisogna anche tenere conto che, come detto dall’intero nucleo del Napoli, giocatori e allenatore, non abbiamo ancora visto Kvaratskhelia al massimo del suo potenziale. Ma sarà vero?
Dal rischio svincolo a giocatore più desiderato d’Europa
Eppure la storia del georgiano ha rischiato di essere terribilmente diversa; inserito dalla UEFA nella Top 50 dei giovani più promettenti per la stagione 2019/2020, Kvara diventa velocemente una delle star del Rubin Kazan nel campionato russo. Successivamente, a causa delle numerose controversie dovute allo scoppio della guerra in Ucraina, il giocatore viene praticamente costretto a tornare in patria, alla Dinamo Batumi. Un talento del genere però non poteva non aver lasciato il segno e infatti, dopo pochi mesi in Georgia, arriva la chiamata del Napoli e da quel momento la storia la conosciamo tutti.
Khvicha Kvaratskhelia, un nome tanto impronunciabile quanto indimenticabile per quella che potrebbe essere diventata la nuova stella del calcio europeo…
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
- 82 anni fa nasceva Pelé: la sua leggenda raccontata attraverso 4 curiosità
- Roma-Napoli: cinque curiosità sul big match di questa giornata di Serie A
- L’ultima settimana di Cristiano Ronaldo: finisce fuori rosa dopo il Tottenham e si allenerà con l’Under 21 dello United…
© RIPRODUZIONE RISERVATA