di Erik Veronese
Horizon Zero Dawn è una delle esclusive PlayStation di maggior successo per quanto riguarda la old-gen targata Sony; l’opera post-apocalittica di Guerrilla Games ha infatti ottenuto il favore di pubblico e critica, diventando un’IP molto apprezzata. Nonostante sia stato “eclissato” dal colossale Elden Ring, anche il sequel del videogioco di Guerrilla, Horizon Forbidden West, è stato accolto calorosamente; non c’è quindi da stupirsi se Sony e la software house olandese stiano pensando ad un remake o ad una remastered del primo capitolo…
Horizon Zero Dawn potrebbe sbarcare su PS5?
Stando al rapporto di MP1ST, verificato poi da VGC, Guerrilla Games e le sussidiarie dei PlayStation Studios starebbero lavorando ad un remake del titolo. Come detto, la scelta di Sony, se confermata, non sorprenderebbe visto il successo del gioco e la tendenza assunta dalla compagnia di riproporre le sue esclusive con alcune migliorie. Il remake, stando a MP1ST, comporterebbe un migliorato sistema di illuminazione, delle animazioni all’avanguardia, texture revisionate e nuovi modelli dei personaggi. Inoltre, il gameplay sarebbe stato perfezionato, seguendo le orme del secondo capitolo.
La testata specializzata ha anche rivelato la possibile esistenza di un progetto multiplayer ispirato al mondo di Horizon. Effettivamente l’immaginario nella quale Aloy è inserita offre moltissimi spunti, e vista la richiesta del mercato un titolo multigiocatore non sorprenderebbe. Ricordiamo che questi sono solamente rumor e che rimarranno tali finché non arriverà una conferma ufficiale. Sicuramente un’eventuale conferma del progetto evidenzierebbe ulteriormente la volontà di Sony di migliorare i titoli più “vecchi”…
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Overwatch 2: una cifra esagerata per recuperare tutti i cosmetici del primo capitolo?
- Death Stranding 2: un leaker ha svelato il nome in codice del nuovo titolo?
- Ubisoft+ sarà disponibile gratuitamente per un periodo limitato: ecco come riscattarlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA