di Lorenzo Procopio
Direttamente dal D23 Expo arriva il primo teaser trailer de “La Sirenetta“. Il remake live-action del celebre film d’animazione uscirà al cinema il 24 maggio 2023.
La Sirenetta: il remake si mostra nelle prime immagini
Nella giornata di ieri ha avuto luogo, a Los Angeles, il D23 Expo, la convention Disney che ogni due anni mostra al mondo gli incanti delle produzioni del marchio di Topolino. Uno degli annunci più attesi era legato a “La Sirenetta“, remake live-action del classico dell’animazione uscito nel 1989. Si tratta dell’ennesima operazione di trascrizione del canone classico Disney, che tra gli altri ha visto anche i remake di titoli come “La bella e la bestia” (2017), “Aladdin” (2019) e “Il re leone” (2019). Se è vero che i titoli citati hanno riscontrato un certo successo, altre operazioni sono invece andate incontro ad una certa delusione, con numerosi fan a storcere il naso.
Ora è arrivato il turno di calarsi in fondo al mar. Il 24 maggio del prossimo anno è previsto infatti l’arrivo nelle sale de “La Sirenetta“, diretto da Rob Marshall e contenente le canzoni originali della versione animata. L’annuncio del film è stato, fin dagli esordi, al centro di polemiche per la scelta di Halle Bailey nel ruolo di Ariel. Tali critiche sarebbero dovute all’etnia d’origine della pelle della giovane attrice, non corrispondente secondo alcuni all’estetica del personaggio originale.
Lasciamo a voi il giudizio se queste critiche siano sterili o meno. Intanto ricordiamo che l’uscita in sala de “La Sirenetta” è prevista per il 24 maggio 2023. In attesa di scoprire se il nuovo film Disney ripagherà l’attesa, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su Cinema e Serie tv!
Potrebbero interessarvi anche:
- D23 Expo: tutte le novità annunciate durante l’evento di Disney
- Omar Sy in lizza per Yasuke, nuova serie live-action di Netflix
- Elisabetta II e l’impatto che ha avuto la Regina sul mondo del cinema (ma non solo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA