fbpx God Of War Ragnarok: ecco le novità del sistema di combattimento
Gaming

God Of War Ragnarok: ecco le novità del sistema di combattimento

di Samuel Uscidda

Condividi con chi vuoi

Game Informer ha pubblicato un nuovo video di gameplay di God Of War Ragnarok. Il filmato si concentra prevalentemente sulle novità introdotte nel sistema di combattimento.

God Of War Ragnarok: le nuove meccaniche mostrate

Ragnarok è il sequel del titolo sviluppato da Santa Monica Studio e pubblicato nel 2018. Infatti nel video è possibile riconoscere la base di gameplay che caratterizzava il precedente gioco: l’Ascia del Leviatano, le Lame del Caos e l’aiuto fornito da Atreus funzionano sostanzialmente allo stesso modo.

 

 

La principale novità di gameplay del nuovo God Of War è un approccio del tutto innovativo agli scontri, denominato dagli sviluppatori “play with your food”. La libertà fornita al giocatore nella scelta del modo di agire sarà il fulcro del titolo. Infatti i livelli saranno strutturati in maniera tale da lasciar decidere il metodo di azione migliore tra una vasta gamma di possibilità.

Nel filmato è anche possibile osservare le “Signature Moves”, delle nuove mosse tipiche per ogni arma che permettono di infondergli ulteriore potenza. È stata inoltre mostrata una nuova tipologia di nemici chiamata “Grims”.

È anche possibile notare un nuovo utilizzo delle Lame del Caos, che in alcuni frangenti permetteranno a Kratos di raggiungere punti sopraelevati. Questo dovrebbe favorire uno sviluppo verticale della mappa, caratteristica che renderebbe il gameplay ancora più fluido e dinamico rispetto al precedente titolo.

Santa Monica Studio ha promesso che condividerà ulteriori informazioni sul gioco nei mesi avvenire, perciò non ci resta che attendere. Ricordiamo che God Of War Ragnarok uscirà il 9 novembre 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Per altre notizie sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. 

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi