fbpx Fortnite: ecco Dreamer, il primo personaggio Transgender sul Battle Royale
Gaming

Fortnite: ecco Dreamer, il primo personaggio Transgender sul Battle Royale

di Luca Petrasso

Condividi con chi vuoi

Epic Games, nel recente update di Fortnite, ha ufficializzato l’aggiunta di Dreamer, la prima supereroina transgender dell’universo DC. Direttamente dalla serie Supergirl, Nia Nal alias Dreamer, è quindi stata scelta come nuova skin ottenibile nel Battle Royale più famoso del mondo videoludico…

L’uscita della nuova skin e il torneo dedicato

Per l’occasione, Epic ha anche indetto una “Dreamer Cup“, un torneo che vedrà i giocatori di tutto il mondo affrontarsi nella modalità classica di Fortnite per ricevere in anteprima la skin della supereroina. La competizione avrà inizio il 6 settembre, proprio per celebrare il ritorno del Rainbow Royale, l’evento Pride a sostegno della LGBTQIA+ community.

Di seguito trovate il post su Twitter che ha ufficializzato la notizia, con correlato il link alle regole del torneo.

Chi è Dreamer, il personaggio creato dalla DC Comics?

Sul forum Arrow Fandom possiamo trovare informazioni sul passato e sulle vicende che hanno portato Nia Nal a diventare la supereroina sotto lo pseudonimo di Dreamer. Nata biologicamente di sesso maschile, Nia ha fin da subito provato un senso di appartenenza nei confronti del mondo femminile, e la sua scelta è stata rispettata e supportata amorevolmente da tutta la sua famiglia.

Di origini Umano-Naltoriane, la ragazza ha affrontato in età infantile discriminazioni ed emarginazione sociale da parte di molte persone, anche sue coetanee; ma questa complessa situazione ha rafforzato il suo senso del dovere e la sua volontà di proteggere gli indifesi. Ed è proprio per questo motivo che l’adolescente Dreamer decide di porsi come baluardo dell’umanità, affiancando Supergirl nella lotta contro i “Figli della Libertà” e altri antagonisti pronti a tutto, pur di portare caos e distruzione sulla Terra.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi