fbpx Ultimo giorno di mercato: il punto sulle trattative di Milan e Inter
Sport

Ultimo giorno di mercato: il punto sulle trattative di Milan e Inter

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

Aspettando il derby della Madonnina, Milan e Inter si stanno muovendo nelle ultime ore di mercato per rinforzare le proprie rose. Le due squadre stanno infatti cercando nuovi volti per potenziare i rispettivi reparti difensivi; andiamo quindi a scoprire di più riguardo le opzioni a disposizione!

Qui Milan: l’infortunio di Florenzi spinge il mercato in entrata

Nell’ultima partita contro il Sassuolo, sembra che Alessandro Florenzi abbia riscontrato un infortunio che potrebbe tenerlo ai box a lungo. La società rossonera vuole quindi correre subito ai ripari affidandosi al mercato, e lo fa cercando di portare a Milanello il giovane Sergiño Dest. Il primo possibile acquisto dell’era RedBird sembra essere proprio il terzino statunitense che attualmente, milita nel Barcellona.

Secondo “La Gazzetta dello Sport“, il Milan avrebbe proposto ai Blaugrana un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Nel caso in cui la trattativa dovesse concretizzarsi, il 21enne diventerebbe il sostituto di Calabria per quanto riguarda la fascia destra della difesa. Non si tratta però dell’unico colpo in entrata; prima del match al MAPEI Stadium la coppia Maldini-Massara ha annunciato l’acquisto di Thiaw dallo Schalke 04, mentre oggi, sempre secondo la testata milanese, sarebbero in programma le visite di Vranckx, centrocampista del Wolfsburg.

Qui Inter: urgono rinforzi in difesa. E Skriniar…

Anche l’Inter cerca di muoversi in queste ultime ore di mercato per risistemare la difesa. Ormai da mesi la società sta cercando di soddisfare le richieste di Simone Inzaghi che chiede a gran voce un altro innesto da affiancare a de Vrij, e il nome più papabile sembra essere ancora quello di Francesco Acerbi, vecchia conoscenza del tecnico che lo allenò alla Lazio [La Gazzetta dello Sport].

Nelle ultime ore è stato anche accostato ai nerazzurri il terzino spagnolo Jordi Alba, con il quale sembrava che il club avesse già un accordo, ma sono già arrivate le prime smentite dal quartier generale di Porta Nuova [SportMediaset]. L’Inter si vede quindi costretta a procedere rapidamente per trovare il giusto profilo per il reparto arretrato, dato il poco tempo a disposizione per fare acquisti. Attenzione anche dal fronte transalpino, perché secondo “L’Équipe” sembra che il PSG sia tornato sulle tracce di Milan Skriniar e voglia mettere sul banco un’offerta superiore ai 65 milioni di euro, precedentemente rifiutati da Marotta

calciomercato

Acerbi (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi