fbpx Gosens-Bayer Leverkusen: i tedeschi fanno sul serio ma... -
Sport

Gosens-Bayer Leverkusen: i tedeschi fanno sul serio ma…

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

Dopo solamente mezza stagione le strade di Robin Gosens e Inter potrebbero separarsi. Negli ultimi giorni si è fatto vivo l’interesse del Bayer Leverkusen nei confronti dell’esterno tedesco che in queste ultime ore riflette sul suo futuro.

Pronto un prestito oneroso per riportare Gosens in Bundesliga

I dirigenti del Leverkusen hanno sondato il terreno con i nerazzurri per cercare di strappare Gosens a titolo non definitivo. Le Aspirine mettono sul tavolo un prestito oneroso di 2 milioni, con diritto di riscatto a 28 milioni, fissato a determinate condizioni. L’esterno tedesco è arrivato nella città di Milano nella finestra invernale 2022 dopo aver concluso una parentesi straordinaria alla corte di Gasperini all’Atalanta, ma sembra ormai destinato a tornare in patria, complice anche un infortunio da cui non sembra essersi ripreso. Qualche segnale è arrivato anche dalla partita giocata ieri sera contro la Cremonese, dato che il giocatore si è accomodato in panchina lasciando il posto a Darmian.

La società nerazzurra vuole mettersi al riparo e avrebbe già individuato il possibile sostituto per l’eventuale partenza di Gosens. Il profilo è quello del terzino croato Borna Sosa in forza allo Stoccarda, nome già conosciuto in Serie A dato il forte interesse dell’Atalanta durante la scorsa stagione. Il 24enne croato ricopre il ruolo di quinto uomo di centrocampo nella fascia sinistra del club tedesco e quindi rientrerebbe perfettamente anche nel gioco di Simone Inzaghi. L’Inter avrebbe già presentato al club un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto, ma serve ancora convincere il giocatore a lasciare la Bundesliga.

Ancora poche ore per decidere il futuro di Gosens

Sebbene i contatti si siano già avviati negli scorsi giorni, il tempo a disposizione rischia di non bastare. Essendo una trattativa last-minute l’Inter non vuole lasciare partire Gosens senza un giusto compromesso che benefici le casse della società. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, la trattativa è finita in uno stato di stallo proprio a causa della società tedesca che cerca di puntare ad un prestito senza obbligo di riscatto. Con ciò i nerazzurri hanno rallentato anche la trattativa con lo Stoccarda, aspettando una svolta in queste ultime frenetiche ore di mercato.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi