fbpx Heineken presenta le scarpe con le suole ripiene di... birra!
Attualità

Heineken presenta le scarpe con le suole ripiene di… birra!

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Heineken è una delle aziende produttrici di birra più famose al mondo, con un fatturato che supera i 20 miliardi di euro annui [Wikipedia]. Tra le varietà di bevande che offre, di recente ha presentato la sua ultima “versione” della nota birra, la Heineken Silver; si tratta di una birra premium rinfrescante, in quanto prodotta a -1°C. Ma se invece di berla, ci si potesse camminare “sopra”?

Heineken presenta le scarpe morbide… come la birra

Heinekicks è il nome di un’audace invenzione nata da una collaborazione fra Heineken, Le Pub e il designer Dominic Ciambrone. Stando a quanto riportato dal “Corriere della Sera“, proprio quest’ultimo ha ideato l’estetica di queste particolari scarpe da ginnastica nella cui suola trasparente, è contenuta della birra. I colori verde, bianco e rosso, inoltre, richiamano immediatamente il logo del brand, il cui obbiettivo è quello di celebrare la “morbidezza” della schiuma della birra; non a caso, il motto di presentazione è “walking on Beer“. Tuttavia, se pensate che le particolarità siano finite qui, vi sbagliate. Al di sotto della linguetta, infatti, è contenuto addirittura un apribottiglie in miniatura!

Queste scarpe non hanno però un target ampio, in quanto verranno prodotte solamente in edizione limitata, sebbene non si sappia ancora il numero di unità preciso. Pare quindi scontato che il prezzo sarà particolarmente elevato, rendendole un’occasione ghiotta per i collezionisti. Un’altra incognita è dove si potranno acquistare, dato che, sempre secondo il “Corriere della Sera“, finora l’unica zona di commercializzazione certa è Singapore, che dovrebbe riceverne sette paia entro la fine di quest’anno. Queste scarpe, alla pari di quelle della Lidl, rappresentano un intelligente mezzo di marketing

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi