fbpx Avalanche: il team stava lavorando a un titolo dedicato ad Iron Man
Gaming

Avalanche: il team stava lavorando a un titolo dedicato ad Iron Man

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Il mondo dei videogiochi è stato capace di regalarci grandissimi titoli basati sui supereroi. La saga di Batman: Arkham, Marvel’s Spider-Man e lo spin-off dedicato a Miles Morales sono degli ottimi esempi; inoltre, presto si aggiungerà Gotham Knights che speriamo si attesti sugli stessi livelli dei titoli appena menzionati. Ovviamente, però, le cose non vanno sempre come sperato e l’intervista rilasciata dagli sviluppatori di Avalanche Studios a MinnMax ci dà un’ulteriore conferma. La software house autrice di Just Cause ha infatti dichiarato ai microfoni di MinnMax di aver cancellato un videogioco su Iron Man.

Avremmo potuto giocare nei panni di Iron Man

Come dichiarato dal co-fondatore di Avalanche, Christofer Sundberg, il team aveva in cantiere un videogioco open-world dedicato a Tony Stark. Il progetto, però, è stato cancellato nel 2012, dopo circa due anni di lavoro, da Disney, probabilmente non pienamente soddisfatta dell’operato della software house. Sundberg ha voluto sottolineare che la “mamma” di Topolino sperava di veder uscire il gioco dopo un anno di sviluppo, un obiettivo irraggiungibile per il team all’epoca.

Sundberg ha dichiarato che il videogioco cancellato ormai 10 anni fa avrebbe dovuto avere una struttura open-world. Nel titolo avremmo avuto poi la possibilità di volare in giro per la mappa con Iron Man proprio come accade nei film. Purtroppo Disney ha fatto abortire il progetto e perciò, almeno per ora, non vedremo un videogioco con protagonista uno dei supereroi più amati di tutti i tempi. Il co-fondatore del team ha anche dichiarato che le persone impiegate nel progetto erano davvero molte e tutte fiduciose del loro operato.

Vi piacerebbe giocare nei panni di Iron Man? Fatecelo sapere. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi