di Piergiuseppe Pinto
La telenovela Inter-Sanchez sembra arrivata alla sua ultima puntata. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, il cileno e il club nerazzurro arriveranno alla risoluzione del contratto.
Inter-Sanchez, il cileno e il club nerazzurro rescindono il contratto
L’esperto di mercato, tramite il suo sito, non ha dubbi: Alexis Sanchez è pronto a chiudere la sua esperienza all’Inter. Il classe 1988, infatti, si recherà nella sede del club nerazzurro per formalizzare la rescissione del contratto. In questo modo, il cileno sarà libero di firmare con qualsiasi altra squadra. Senza ulteriori ritardi o complicazioni, l’ufficialità dell’addio di Sanchez dovrebbe arrivare già in giornata tramite un comunicato dell’Inter.
Dopo tre stagioni, insomma, si chiude l’avventura di Alexis Sanchez in nerazzurro. L’ex Barcellona, Arsenal e Manchester United saluta dopo aver disputato 109 partite e messo a segno 20 gol. Tre stagioni con tanti alti e bassi ed infortuni, ma che hanno portato comunque il giocatore, sotto la guida di Antonio Conte prima e Simone Inzaghi poi, a conquistare tre trofei: lo scudetto 2020/2021, la Coppa Italia 2021/2022 e, nel mezzo, il suo punto più alto con la maglia dell’Inter, vale a dire la Supercoppa Italiana decisa proprio con un suo gol all’ultimo secondo nei tempi supplementari.
Nel mezzo, però, anche problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo. Non sono mancate, inoltre, dichiarazioni da parte del giocatore che, desideroso di giocare di più, ha però ottenuto l’effetto opposto. Un lento declino del rapporto che, infatti, porterà all’addio.
Adesso, Sanchez si appresta a lasciare l’Inter e diventare uno svincolato, ma non per molto. Il cileno, infatti, andrà alla ricerca di un altro club e, sempre secondo Gianluca Di Marzio, la squadra più interessata all’ormai ex nerazzurro è il Marsiglia.
Se questo articolo sull’ormai imminente addio di Alexis Sanchez all’Inter ti è piaciuto, potresti dare anche un’occhiata a:
© RIPRODUZIONE RISERVATA