di Nicolò Bacchi
Senza dubbio uno degli eventi più attesti dagli appassionati di anime in tutto il mondo, il Crunchyroll Expo 2022 si è aperto ieri a San Jose. Tra annunci di nuove serie e interviste, per la prima volta nella storia c’è spazio anche per l’Italia; oggi, infatti, si terrà il panel “Gli anime in Italia”, interessante dibattito sulla cultura dei cartoni orientali nel nostro paese. Un’opportunità da non perdere per i fan, che potranno assistere (gratuitamente) ad un vivace incontro di menti su uno dei temi più caldi degli ultimi anni, almeno in ambito televisivo.
Crunchyroll Expo, l’Italia debutta nel più importante evento del settore
Organizzato, come si può intuire dal nome, dalla piattaforma di streaming Crunchyroll, famosa per il proprio catalogo ricco di anime, partecipare al Crunchyroll Expo è uno dei privilegi più grandi per i fan degli anime. Un evento riservato solitamente alle case di produzione giapponesi, ma che ha saputo dare segni di grande apertura anche verso paesi “minori”.
Il panel che ci vede protagonisti, intitolato “Gli anime in Italia”, sarà disponibile a partire da oggi fino a Martedì 8. Tema centrale della discussione è l’importanza storico-culturale che gli anime hanno avuto nel nostro paese, a partire dagli anni ’80. A partecipare all’evento saranno i creator Cavernadiplatone, TiamaT, la GiapCult formata da Marta e Martina, il direttore editoriale di AnimeClick Alessandro Falciatore e Alessandro Nativio, membro dello staff di Crunchyroll Italia. Per poter vedere l’evento, gratuitamente, sarà sufficiente passare QUI.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- Prey, la recensione: la sottile linea tra preda e predatore
- Chainsaw Man, ecco il nuovo trailer dell’anime di studio MAPPA
- Daredevil: Born Again – ecco quando inizieranno le riprese della serie tv
© RIPRODUZIONE RISERVATA