fbpx Infermiere aggredito in ospedale: aveva chiesto di spostarsi in sala d'attesa
Attualità

Infermiere aggredito in ospedale: aveva chiesto di spostarsi in sala d’attesa

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Quello che è accaduto all’Ospedale Moscati di Avellino ha sconcertato non poche persone. Un ragazzo ha aggredito un infermiere di triage. Il motivo? Gli era stato semplicemente richiesto di spostarsi dall’area triage e attendere, come tutti, in sala d’attesa.

Avellino: infermiere aggredito per un futile motivo

Sky Tg 24 ha ricostruito l’accaduto. L’aggressore sarebbe un ragazzo che aveva accompagnato il fratello che accusava un “malessere aspecifico”. Mentre gli infermieri stavano visitando il paziente, uno di loro avrebbe chiesto all’accompagnatore di spostarsi in sala d’attesa e che lo avrebbero poi aggiornato loro delle condizioni di salute del fratello. Il ragazzo avrebbe però reagito in modo aggressivo spintonando e tentando di schiaffeggiare l’infermiere triagista. Le forze dell’ordine sono repentinamente intervenute e hanno stilato un verbale su quanto accaduto, ma i due giovani nel giro di una decina di minuti si sono allontanati facendo perdere ogni traccia.

La denuncia dell’accaduto

L’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha raccolto le testimonianze di ciò che è successo per portare l’attenzione su un gesto “vigliacco e incivile”. Un collega ha riportato lo spiacevole accaduto, dichiarando: “Viviamo in un paese dove sta diventando normale aggredire operatori sanitari mentre svolgono il loro prezioso lavoro senza che gli aggressori vengano puniti dalla legge”. Al momento l’infermiere coinvolto avrebbe comunque deciso di non sporgere denuncia alle autorità.

Non è infatti la prima volta che accade una cosa del genere e, purtroppo, non sarà nemmeno l’ultima. Per questo motivo il ruolo degli addetti alla sicurezza all’interno degli ospedali sta diventando sempre più importante.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se vi è piaciuto questo articolo potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi