fbpx Arriva Backbone One PlayStation Edition: ecco di cosa si tratta
Gaming

Arriva Backbone One PlayStation Edition: ecco di cosa si tratta

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Il mondo del mobile gaming si sta espandendo sempre di più, soprattutto in questi ultimi anni. Proprio per questo motivo, probabilmente, Sony ha deciso di annunciare Backbone One PlayStation Edition: ecco di cosa si tratta e tutto quello che sappiamo su questo nuovissimo prodotto.

Backbone One PlayStation Edition: un controller mobile Sony

L’annuncio ci arriva direttamente dal PlayStation Blog, dove Maneet Khaira ha spiegato nel dettaglio cosa è Backbone One PlayStation Edition. Si tratta di un controller per dispositivi mobile targati Apple interamente ispirato a Dualsense di PS5. I lineamenti del dispositivo effettivamente richiamano molto il design del controller di nuova generazione Sony: la collaborazione tra Backbone e Sony si sente.

Backbone PlayStation Edition vuole essere di più di un semplice esoscheletro per il nostro cellulare. L’aggiunta più importante è sicuramente la compatibilità con il Remote Play, che permetterà ai fan di giocare molti titoli direttamente dal proprio telefono! Per godere al meglio di questa funzionalità, ovviamente, è necessario possedere, oltre ad una PS4 o una PS5, una connessione internet abbastanza potente da sopportare lo streaming dei giochi.

 

 

In caso non disponeste di una PlayStation, ma voleste comunque acquistare il controller non disperate: è bene sapere che Backbone è compatibile anche con i giochi dell’App Store che supportano controller esterni, come Call of Duty Mobile o Genshin Impact. Inoltre, sarà disponibile anche un app dedicata, che permetterà di sfruttare ulteriormente le potenzialità del controller.

Alcuni dettagli tecnici

Visto che siamo in tema, vogliamo riportare anche alcuni dei dettagli tecnici disponibili. Il più interessante, a nostro parere, è che Backbone disporrà di un jack audio da 3.5 mm, che vi permetterà di collegare le cuffie che usate per giocare con la vostra console. Inoltre, il controller non avrà bisogno di essere ricaricato, poiché sarà alimentato direttamente dal vostro cellulare. Infine, un ultimo dettaglio da non sottovalutare è la presenza di una porta Lightning di ricarica, che vi permetterà di ricaricare il vostro cellulare anche quando il controller è connesso. In caso foste ancora curiosi, vi lasciamo il link del sito ufficiale, cosicché possiate approfondire l’argomento quanto più vi aggrada.

 

 

Che ne pensate di questo controller, potrebbe essere un must have per i giocatori mobile? Per scoprirlo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi