di Lorenzo Procopio
Amazon Prime Video ha rilasciato sui suoi canali ufficiali un nuovo trailer esteso dell’attesissimo “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, la nuova serie sulla Terra di Mezzo, in arrivo il prossimo 2 settembre. Andiamo quindi ad analizzarlo insieme.
La nascita della leggenda
Poco tempo fa, Amazon aveva concesso un primo sguardo a quello che si prospetta essere uno dei suoi prodotti di punta per gli anni a venire, ossia “Gli Anelli del Potere“, serie prequel de “Il Signore degli Anelli“. Ora, in occasione del San Diego Comic-Con, gli appassionati di tutto il mondo hanno potuto godere di un nuovo trailer esteso della serie. Ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, questo nuovo capitolo dell’immaginario tolkeniano racconterà l’origine degli anelli del potere, i celebri manufatti forgiati dall’elfo Celebrimbor e portati in dono alle razze degli uomini, dei nani e degli elfi.
Altro tratto saliente di questo periodo, nella storia della Terra di Mezzo, è l’ascesa di Sauron a signore oscuro. Originariamente membro della razza elfica, Sauron era un aiutante proprio del fabbro Celebrimbor, che contribuì alla realizzazione degli anelli del potere. Di nascosto, però, decise di forgiare un’arma in grado di controllarli, quell’Unico Anello di cui ben conosciamo le vicende.
Gli Anelli del Potere: il nuovo trailer
Nel nuovo trailer esteso rilasciato da Amazon percepiamo la centralità che l’ascesa al potere di Sauron avrà nella serie. I personaggi appaiono alle prese con una nuova realtà della Terra di Mezzo, il profilarsi di una minaccia tanto oscura da sovvertire la pace di elfi, uomini e nani. Minaccia sottolineata, nel trailer, dalla presenza degli orchi, razza prediletta da Sauron per scalzare le forze del bene.
Al respiro epico che traspare dal trailer è poi affidata la voce di quella che con tutta probabilità sarà la protagonista della serie; la nobile elfa Galadriel, qui interpretata da Morfydd Clark, personaggio reso iconico nei precedenti capitoli cinematografici da Cate Blanchett. Oltre a lei tornerà il personaggio di Elrond, altro nobile elfo, mentre numerosi si prospettano essere i personaggi principali tra le diverse razze della Terra di Mezzo. Insomma tra ambientazioni spettacolari, la nascita di un potente nemico e uno sguardo a vecchi e nuovi personaggi, ci sono tutti gli ingredienti per alimentare la nostra curiosità.
In attesa dell’uscita di “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” prevista per il 2 settembre, vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità su Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- The Gray Man, la recensione: un spy action vecchio stampo
- The Resident Stagione 5, la recensione: perdite e crescita
- “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”: ecco il primo trailer ufficiale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA