fbpx FIFAe World Cup 2022: ci saranno tre italiani alle finali del mondiale!
Gaming

FIFAe World Cup 2022: ci saranno tre italiani alle finali del mondiale!

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Sta per cominciare la FIFAe World Cup 2022, la competizione che mette in gioco i migliori giocatori del famoso videogioco di calcio FIFA 22. Il mondiale, alle cui fasi finali si sono qualificati 32 partecipanti da tutto il mondo, si svolgerà a Copenaghen dal 14 al 17 luglio.

Le qualificazioni e i gironi del mondiale FIFA

Le qualificazioni per la competizione si sono decise nel corso dell’anno tramite la modalità FUT Champions, i cui migliori classificati si sono sfidati nella FIFA Global Series season per staccare il pass per la prestigiosa competizione. Come detto, al torneo parteciperanno i migliori giocatori di FIFA, provenienti dalla Virtual Bundesliga, ePremier League, eSerie A Tim e tutti gli altri campionati nazionali.

I 32 partecipanti sono divisi in quattro gironi all’italiana da otto giocatori ciascuno. Ad accedere alla fase ad eliminazione diretta saranno i migliori quattro per ogni girone, che si sfideranno a partire dagli ottavi di finale. Il montepremi è golosissimo: ben 500mila dollari, oltre al trofeo e alla gloria personale.

Chi sono i tre italiani che parteciperanno alla competizione?

I tre pro player italiani che si contenderanno il titolo sono Francesco Tagliaferro (Obrun) del team Exeed, Danilo Pinto (DaniPitbull) e Raffaele Cacciapuoti (Er Caccia) del Team eSport del Monza. Obrun è nel girone B, probabilmente il più difficile da affrontare, con campioni come Tekkz, Pinna97 e Klenke.

DaniPitbull è nel gruppo D, dove sfiderà avversari da quasi tutto il mondo; con lui, oltre agli europei, ci sono anche un giapponese e un brasiliano. Infine, Er Caccia sembra avere un girone, almeno sulla carta, più a portata. Il torneo farà da ponte tra FIFA 22 e 23, che sarà l’ultimo titolo prodotto dalla partnership tra EA Sports e, appunto, la FIFA.

fifa 23

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi