di Michele Messina
Sembra che EA stia cercando sviluppatori per un nuovo team che potrebbe già essere al lavoro sul prossimo Battlefield, per cercare di dare nuova linfa alla saga sparatutto.
Il futuro di Battlefield
Pare che EA abbia deciso di correre ai ripari. Dopo la brusca esperienza con Battlefield 2042, pare che l’azienda stia cambiando direzione con la nota serie di sparatutto. Stando ad alcuni annunci di lavoro, EA è alla ricerca di un Design Director per un nuovo capitolo di Battlefield. Come riportato sul proprio profilo Twitter da Battlefield Bulletin, EA sta cercando personale per una nuova avventura single player in Battlefield.
L’intento dell’azienda, così come presentato negli annunci di lavoro, è quello di creare storie ricche ed eccitanti, con personaggi memorabili e forti esperienze. Tutto all’interno dell’universo di Battlefield. L’annuncio continua spiegando il ruolo che avrà il nuovo Design Director, che dovrà occuparsi della componente single player della serie.
A quanto pare, i futuri capitoli della serie torneranno nuovamente ad avere una campagna in giocatore singolo a cui sarà prestata particolare attenzione. Da quello che EA ha lasciato intendere il prossimo capitolo potrebbe già essere in lavorazione.
ICYMI: According to a job listing by EA, Marcus Lehto's Seattle studio is looking for a Design Director to manage the design team & design vision of a "new #Battlefield single player campaign experience" while embracing "the core tenets" of the franchise https://t.co/iqKW84dpKQ. pic.twitter.com/UEZdHVVvaW
— Battlefield Bulletin (@BFBulletin) June 27, 2022
Il nuovo team di sviluppo di EA
Il nuovo studio di EA, fondato meno di un anno fa, annovera già tra le sue fila Marcus Lehto, co-fondatore del franchise Halo. Con una buona esperienza sulle spalle, Letho potrebbe essere il primo di un nuovo team pronto a gestire l’eredita di Battlefield.
Il nuovo studio sarà uno dei principali nell’area di Seattle per EA, che sembra intenzionata a puntare in alto con la sue serie di punta. Nel frattempo alcuni comunicati riguardo DICE chiariscono la posizione dello studio di sviluppo. Andrew Wilson, CEO di EA ha dichiarato che DICE rimarrà coinvolta nel progetto Battlefield 2042 a lungo tempo. DICE si sta quindi occupando in maniera esclusiva di Battlefield 2042, dichiarando di non avere tempo per altri progetti e di volersi imporre nel mercato degli sparatutto.
Sembra che il futuro di Battlefield si stia dimostrando più roseo del previsto, specialmente dopo l’uscita di 2042, un titolo che ha saputo farsi odiare. Sembrava il colpo di grazia per la nota serie di sparatutto, eppure c’è ancora speranza. E voi, giochereste nuovamente ad un Battlefield con una campagna single player? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- DICE: niente giochi in cantiere, lo studio è concentrato solo su Battlefield?
- Battlefield 2042 è un vero disastro: i server sono deserti
© RIPRODUZIONE RISERVATA