fbpx Warner Bros. annuncia il rinvio di Dune 2 e l'uscita di Godzilla vs. Kong 2
Cinema & Serie TV

Warner Bros. annuncia il rinvio di Dune 2 e l’uscita di Godzilla vs. Kong 2

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Di recente Warner Bros. ha rilasciato diversi annunci relativi a pellicole di notevole rilevanza. La casa di produzione non è venuta meno all’onere di far parlare di sé nemmeno quest’anno. Risalgono rispettivamente a marzo e aprile, infatti, le uscite di “The Batman” e “Animali Fantastici – I segreti di Silente” al cinema. Le pellicole con questa firma alla produzione vantano sempre una trepidante attesa e un grande successo al momento dell’uscita. Scopriamo dunque le novità che la Warner ha in serbo per noi.

Dune: Parte 2, il rinvio dell’uscita

Il primo annuncio riguarda il sequel del noto film di fantascienza “Dune“, il cui primo capitolo risale a settembre 2021. Se l’uscita di “Dune: Parte 2” era stata precedentemente fissata per il 20 ottobre 2023, la casa di produzione ha ora cambiato i suoi piani. Sembra che il film, infatti, arriverà nelle sale quasi un mese dopo la data stabilita, il 17 novembre 2023. Il film sarà diretto da Denis Villeneuve, che si occuperà anche della sceneggiatura, con Jon Spaihts, e della produzione, con Mary Parent, Cale Boyter e Tanya Lapointe. Nel cast saranno presenti Thimotée ChalametZendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Javier Bardem, Stellan Skårsgard, Dave Bautista e le nuove aggiunte Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh e Léa Seydoux.

Godzilla vs. Kong 2, finalmente la data di uscita

Restiamo in ambito di film di successo con “Godzilla vs. Kong“, sequel di “Godzilla II – King of the Monsters” e di “Kong: Skull Island” uscito a marzo 2021. Il secondo capitolo del film ha finalmente una data di uscita ufficiale, il 15 marzo 2024. Alla regia tornerà Adam Wingard, mentre per quanto riguarda il cast è stato confermato solamente Dan Stevens. Nonostante le critiche da sempre mosse ai protagonisti umani di tali film e al loro impatto sulla trama, c’è speranza che Stevens possa far ricredere il pubblico. È in dubbio, invece, la presenza di membri del cast del primo capitolo. Non si hanno notizie nemmeno circa l’effettiva trama del film.

 

Warner Bros.

Altri progetti di Warner Bros.

L’unica, attuale certezza è che l’intervallo tra il termine del 2023 e l’inizio del 2024 non lascerà i fan delle pellicole Warner Bros. a bocca asciutta. Oltre a “Dune: Parte 2” e “Godzilla vs. Kong 2“, infatti, altri progetti in serbo per il pubblico usciranno in quel periodo. Ricordiamo innanzitutto l’uscita del musical fantasy “Wonka“, prequel del romanzo “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl, il 15 dicembre 2023. Il film approfondirà il passato di Willy Wonka, qui interpretato da Thimotée Chalamet, e le origini della dolce fabbrica. Restando nel mondo dei musical, è previsto per il 2 febbraio 2024 il film d’animazione “Toto“, basato sul romanzo “Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz” di Michael Morpurgo. Le vicende di “Il mago di Oz” saranno raccontate da un punto di vista inedito: quello del cagnolino Toto, compagno di avventure della protagonista Dorothy.

Il 12 aprile 2024 la casa di produzione tornerà a far sognare il grande pubblico con il film prequel di “Il signore degli anelli“, l’anime fantasy “The war of the Rohirrim“. La trama si concentrerà sul leggendario re di Rohan, Helm Hammerhand, che dovrà difendere il regno dai popoli delle pianure di Dunland. Menzioniamo infine lo spin-off di “Mad Max: Fury Road“, dal titolo “Furiosa“, con protagonista Anya Taylor-Joy, in uscita il 24 maggio 2024.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi