di Andrea Antinori
E come tutte le cose belle, anche questa deve finire. Il sesto ed ultimo episodio di Obi-Wan Kenobi è arrivato su Disney+. Nel cast possiamo ritrovare Ewan McGregor e Hayden Christensen. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco a voi la recensione del sesto episodio!
Obi-Wan Kenobi: l’attesissimo scontro
Quest’ultimo episodio riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati, con i nostri protagonisti che stanno fuggendo dall’impero. Ma inseguiti da uno Star Destroyer, Obi-Wan decide di salvare i suoi compagni attirando l’attenzione di Darth Vader e dell’impero su di lui, portando i due ad un ultimo, fatale scontro. Dopo pochi minuti dove vediamo gli ultimi momenti tra Kenobi e la giovane Leia, il centro dell’episodio si concentra tutto sullo scontro tra Vader ed Obi-Wan. Allo stesso tempo vediamo però il personaggio di Reeva, che sopravvissuta agli eventi dell’episodio precedente, è su Tatooine in cerca del giovane Luke Skywalker.
Il livello tecnico non ha mai deluso in questa serie e nell’ultimo episodio dimostra di essere all’altezza di quelli precedenti, se non migliore. Le musiche, che non sono mai sembrate un punto fondamentale e memorabile della serie, qui si superano di livello, sia nello scontro principale ma anche nei momenti più calmi. Combattimento che dalla sua è coreografato alla perfezione, regalando uno dei migliori scontri della saga, battuto solo da quello finale de “La Vendetta dei Sith“.
È presente anche una grossa componente emotiva, che va a richiamare quanto già fatto in versione animata in “Star Wars: Rebels“, andando ad usare anche gli stessi suoni. Graditi sono anche i vari cameo da altri personaggi della saga, alcuni inaspettati ed altri quasi scontati. Unico tasto dolente è proprio il personaggio di Reeva. Avrebbero potuto tranquillamente ucciderla nell’episodio precedente e questa puntata non ne avrebbe risentito, anzi. È proprio la sua presenza che va a spezzare il combattimento principale, inoltre con un arco narrativo che risulta completamente inutile.
Considerazioni finali
Questo finale di Obi-Wan Kenobi è degno di essere chiamato tale. Troviamo un’ottima conclusione al climax creato negli episodi precedenti con anche molte chicche per i fan della saga. La durata dell’episodio (51 minuti) è perfetta, non risultando ne troppo lungo ne troppo corto, anche se in realtà vorresti che non finisse mai. Peccato per il personaggio della terza sorella, che non fa raggiungere la perfezione a questo finale.
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa puntata? Fatecelo sapere sui nostri social! Noi ci rivediamo con la recensione completa della serie! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
- Obi-Wan Kenobi: la recensione del quinto episodio
- Obi-Wan Kenobi: la recensione del quarto episodio
- Millie Bobby Brown new entry nell’universo di Star Wars?
© RIPRODUZIONE RISERVATA