fbpx Xbox collaborerà con Samsung: è in arrivo una svolta per il mondo del gaming?
Gaming

Xbox collaborerà con Samsung: è in arrivo una svolta per il mondo del gaming?

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Vorreste giocare ai titoli del catalogo Xbox senza però avere una console o un PC? A breve sarà possibile farlo. Microsoft e Samsung hanno infatti annunciato una partnership che ci consentirà di mettere le mani sopra ad una selezione di giochi per Xbox, direttamente dalle Smart TV prodotte dal colosso sudcoreano.

D’altronde, uno dei principali obbiettivi di un’azienda attenta al proprio pubblico come Microsoft è sempre stato quello di allargare il più possibile il numero di utenti legati al proprio ecosistema. Difatti, l’azienda americana non ritiene importante con quale strumento ci affacciamo al mondo Xbox; per questo motivo ci consente di usufruire di una vasta gamma di dispositivi per farlo.

Come si potrà accedere ai titoli Xbox senza avere una console?

Nelle scorse ore, come anticipato, Microsoft e Samsung hanno annunciato al grande pubblico di aver avviato una importante collaborazione, grazie alla quale sarà possibile giocare ai titoli Xbox senza possedere una console o un PC. Basterà infatti possedere una delle Smart TV più recenti di produzione Samsung e una connessione internet. Se questi requisiti saranno soddisfatti, grazie all’abbonamento al Game Pass Ultimate, si potrà accedere tramite l’app scaricata sulla TV e giocare ad un vasto elenco di giochi targati Xbox.

Questo servizio sarà disponibile a partire dal 30 giugno 2022; quindi, mancano solamente tre settimane prima di poter sfruttare questa interessante novità. Inizialmente, però, questa app sarà disponibile solo in 27 Paesi, e tra questi non si sa se ci sarà anche l’Italia; a breve dovrebbero arrivare informazioni a riguardo, ma anche su quali saranno i modelli di Smart TV che supporteranno questa nuova funzione.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi