fbpx Inter: il punto sul mercato in entrata Nasce, Cresce, Ignora Sport
Sport

Inter: il punto sul mercato in entrata

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Dopo aver concluso la stagione al secondo posto dietro al Milan, l’Inter sta progettando nei minimi dettagli la prossima stagione. La dirigenza nerazzurra si sta muovendo sul mercato con la volontà di rinforzare per primo il reparto offensivo. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le operazioni in entrata in attacco.

La permanenza di Lautaro Martinez è quasi certa, ma…

L’attaccante argentino ha vissuto con l’Inter una stagione da protagonista. Ha segnato 25 in tutte le competizioni, stabilendo un nuovo record personale. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, la volontà di Lautaro Martinez di restare all’Inter sembrerebbe essere forte e  le dichiarazioni espresse dall’argentino dopo la fine della partita tra Italia e Argentina sembrerebbero esserne una conferma: “Se resto all’Inter? Si! Si! Si!. Per ora a me non è stato comunicato niente e i voglio continuare lì”.  Il giocatore argentino ha rinnovato il contratto con l’Inter fino al 2026 con un ingaggio da 6 milioni di euro.

Il mercato è imprevedibile e regala quasi sempre colpi di scena. Stando a quanto riportato da La Rosea, il club nerazzurro ha la necessità di chiudere il mercato estivo con circa 60 milioni di euro all’attivo. Per questo motivo, la permanenza del “Toro”, pur essendo probabile, non è del tutto scontata.

In caso di possibile arrivo di Paulo Dybala, che è la priorità in casa Inter, ed un eventuale ritorno di Romelu Lukaku, la società potrebbe infatti essere costretta a sacrificare l’attaccante argentino. Un’altra ipotesi, seppure remota sempre stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere quella di vedere Lautaro Martinez, Dybala e Lukaku insieme, ma dovrebbe arrivare un’apertura da parte del Chelsea al prestito del belga. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi sviluppi della trattativa Lukaku-Inter.

 

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez (@Shutter Stock)

Le condizioni per un’eventuale ritorno di Lukaku all’Inter

L’attaccante belga ha vissuto un’annata da ripiego con i Blues e i rapporti con l’allenatore Tuchel non sono stati del tutto idilliaci. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il belga sarebbe disposto a tornare all’Inter e ridursi l’ingaggio a 7,5 milioni netti a stagione, circa la metà di quanto guadagna in Inghilterra. Il decreto crescita potrebbe aiutare i nerazzurri, ma tale misura scadrà il 30 giugno, costringendo le parti ad accelerare i tempi.

Come riporta The Mirror, il Chelsea potrebbe aprire al ritorno di Lukaku in nerazzurro di fronte ad un prestito oneroso fissato a 25 milioni, con un obbligo di riscatto fissato a 76 milioni.  Cifre che in questo momento vengono considerate troppo alte dall’Inter. Sullo sfondo, sembrerebbero esserci altre società interessate al belga, tra cui il Bayern Monaco e il Barcellona.

 

Lukaku

Romelu Lukaku (@Shutterstock)

L’arrivo di Dybala all’Inter è legato dalla partenza di Sanchez?

Sempre stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la trattativa per l’arrivo di Dybala all’Inter sembrerebbe essere entrata nel vivo da alcune settimane. L’Inter ha presentato un’offerta da 6 milioni di euro più 1 di bonus. Un’offerta considerata congrua dalla dirigenza nerazzurra. L’attaccante argentino, sembrerebbe aver rifiutato il Siviglia, il Borussia Dortmund e il Newcastle. Per poter arrivare all’argentino, Marotta e Ausilio devono cercare però di trovare una destinazione ad Alexis Sanchez, sul quale l’interesse del Siviglia sembrerebbe essere molto forte. Il cileno percepisce all’Inter un ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione, cifra che scoraggia le pretendenti. Per questo motivo, sempre come riporta “La Rosea”, l’Inter sta pensando ad un’altra soluzione: una ricca buonuscita con possibile risoluzione del contratto. Seguiranno ulteriori sviluppi. Nel frattempo, l’Inter vuole chiudere il primo acquisto della stagione. Vediamo di chi si tratta.

 

Dybala

Dybala (@Shutterstock)

 

Mkhitaryan: prossimo futuro nerazzurro o giallorosso?

Il centrocampista armeno della Roma sembrava nei giorni scorsi vicinissimo all’Inter. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società giallorossa sembrerebbe aver rilanciato e dato un ultimatum all’armeno. La proposta è quella di un contratto annuale da 3,6 milioni di euro, più 200 mila euro da aggiungere ogni 15 presenze, fino ad arrivare ad una cifra potenziale di 4,2 milioni di euro. Il contratto potrebbe rinnovarsi automaticamente per un’altra stagione, fino al 2024,  in caso di qualificazione alla Champions League, oppure nel caso in cui Mkhitaryan dovesse giocare il 50% delle partite. In caso di qualificazione all’Europa League o Conference League, il contratto si rinnoverebbe, ma a cifre minori. Il 33enne armeno vorrebbe però percepire una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

In tutto questo, anche l’Inter aspetta. Sempre come riporta “La Rosea”, nelle ultime ore non ci sarebbero stati contatti tra la dirigenza nerazzurra e l’entourage del calciatore. L‘Inter ha informato la Roma dell’avvio delle trattative essendo convinta di portare l’armeno in nerazzurro. Il club meneghino sembrerebbe aver offerto al calciatore un contratto da 3,3 milioni a stagione di parte fissa, più bonus personali e legati alla squadra, per arrivare ad una cifra di 4,2 milioni di euro. L’offerta è biennale, con possibilità di svincolo dopo un anno. Cosa deciderà di fare Mkhitaryan? Giocare la prossima Champions League con l’Inter o inseguire a Roma l’Europa League? Seguiranno ulteriori sviluppi.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi