fbpx Milan-Red Bird: l'accordo è vicino? Ecco come stanno le cose al momento Nasce, Cresce, Ignora
Sport

Milan-Red Bird: l’accordo è vicino? Ecco come stanno le cose al momento

di Alessio Caruso

Condividi con chi vuoi

Dal fondo Elliot al fondo Red Bird: sembrerebbe questo il destino designato per il Milan. Secondo “Il Sole 24 Ore” infatti, l’attuale proprietario del club avrebbe trovato un accordo per la cessione, per una cifra vicina a 1,3 miliardi di euro, superando così l’intesa che si era precedentemente trovata con il gruppo InvestCorp, che sembrava ad un passo dall’acquisire la società rossonera.

Elliott cede il Milan, ma resterà “nei paraggi”?

Il fondo Elliot però non sparirà dall’organigramma rossonero e rimarrà proprietario di una quota di minoranza. La scelta è dettata anche dal poter garantire la permanenza delle figure dirigenziali già presenti, come Maldini e Massara, e poter garantire un aumento delle disponibilità economiche per quanto riguarda il mercato. Nonostante sembri che la trattativa proceda spedita, Elliott dribbla le domande su una eventuale cessione post-campionato.

Red Bird e lo sport

Quello che dovrebbe essere il nuovo fondo alla guida della società meneghina non è nuovo al mondo dello sport, sia americano che europeo.
Infatti, se negli USA collabora con Dwayne Johnson (conosciuto meglio come The Rock) nella sua XFL, gestisce anche le quote di due club europei come Tolosa e Liverpool (come un certo Lebron James).

Insomma, nel caso in cui la cessione divenisse realtà, il Milan sarà senz’altro in buone mani, considerando l’operato del fondo interessato. Inoltre, la società e i tifosi sembrano pronti a questo cambiamento, tenendo anche conto del fatto che il prossimo anno il club disputerà nuovamente la Champions League.

 

Casa Milan (@Shutterstock)

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi