fbpx Il punto sul mercato della Juventus: tutti i nomi per la rifondazione estiva
Sport

Il punto sul mercato della Juventus: tutti i nomi per la rifondazione estiva

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

La Juventus, mai come quest’anno, si trova nella scomoda posizione di dover rifondare praticamente da zero un intero progetto tecnico.  Tanti i partenti, tantissimi i nomi sondati: andiamo a vedere chi lascerà Torino, e chi invece arriverà per provare a riportare la gioia ai tifosi bianconeri.

Chi resta e chi dirà addio alla Juventus

Oltre agli addii già ufficiali di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, sono diversi i giocatori con le valigie in mano. In primo luogo, Alex Sandro, le cui prestazioni molto opache, secondo “Tuttosport“, lo avrebbero di fatto tagliato fuori dal progetto tecnico di Allegri; in seconda istanza, i centrocampisti Ramsey e Arthur. Il gallese non verrà riscattato dai Rangers, e potrebbero senz’altro pesare a bilancio i 7 milioni di euro di ingaggio che percepirà fino al 2023, quando il suo contratto con i bianconeri volgerà al termine naturale. È invece più interessante il discorso legato ad Arthur, su cui c’è l’interesse dell’Arsenal, stando a quanto afferma la BBC.

Una situazione tutta da definire, è invece quella di de Ligt, finito al centro di diverse voci di mercato; il suo legale, Rafaela Pimenta, è in queste ore al tavolo con il club per parlare del nuovo contratto. La Juve vorrebbe prolungare di un anno, quindi fino al 2025, l’accordo con il difensore, senza però nessun aumento. Tuttavia, per accontentare l’olandese, sarebbe disposta ad abbassare la clausola rescissoria di 120 milioni presente nello stesso.

Inoltre, sempre il quotidiano sportivo torinese mette in evidenza come in casa Juventus ci si interroghi sui possibili rinnovi di De Sciglio e Bernardeschi, i cui contratti sono in scadenza, mentre Luca Pellegrini sarebbe uno dei principali indiziati a lasciare la Continassa, dato che nelle gerarchie di Allegri risulta abbastanza indietro.

Juventus

Matthijs de Ligt (@Shutterstock)

Il mercato in entrata: quanti nomi!

E per aprire la sequenza di possibili colpi in entrata, partiamo proprio dall’interessamento per Arthur dell’Arsenal: i Gunners vorrebbero cedere il difensore Gabriel, il cui profilo non dispiace ai bianconeri. Al netto di qualche svarione difensivo patito nell’inizio di stagione, il 24enne brasiliano si è sempre dimostrato affidabile in difesa, condendo le sue 37 presenze con 4 gol.

In Inghilterra dunque pensano che le due società possano impostare una trattativa sulla base di uno scambio di giocatori più eventuale conguaglio. Piste alternative al difensore dell’Arsenal porterebbero a Badiashile del Monaco e a Milenkovic della Fiorentina. Infatti, secondo il “Corriere dello Sport“, gli uomini mercato dei bianconeri gradirebbero in particolar modo il centrale del Monaco, mentre considerano il serbo un “ripiego”.

Passiamo ora al capitolo centrocampo; l’interesse per Milinkovic-Savic è sempre vivo, ma risulta una pista decisamente onerosa dal punto di vista finanziario. Pertanto, sempre con la Pimenta, i bianconeri starebbero parlando anche di Paul Pogba, che a giugno lascerà Manchester a parametro zero. Sul giocatore c’è anche il PSG, ma il francese ha sempre fatto dichiarazioni d’amore alla Juventus nelle passate stagioni.

Tuttavia, un suo ritorno potrebbe avvenire soltanto se il centrocampista accettasse di tagliarsi lo stipendio; attualmente in Inghilterra percepisce 15 milioni di sterline l’anno. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, i bianconeri sarebbero pronti a offrire 7,5 milioni di euro più dei bonus facilmente raggiungibili, in modo da arrivare a una decina di milioni complessivi.

Infine, “Tuttosport” riporta come il responsabile dell’area sportiva del club Federico Cherubini stia lavorando per trovare un’intesa economica con Di Maria, che al momento non vorrebbe scendere sotto gli 8 milioni di stipendio.

Juventus

Paul Pogba (@Shutterstock)

Articoli correlati:

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi