di Simone De Mattia
Il ritorno di Obi-Wan Kenobi, Maestro Jedi ancora interpretato da Ewan McGregor, è previsto per il 27 maggio con l’uscita dell’omonima serie su Disney+. Secondo Variety però, non sarà eleggibile agli Emmy 2022, ma dovrà aspettare la prossima stagione di premi televisivi.
Regolamento degli Emmy Awards
Stiamo parlando del più importante premio televisivo in suolo americano, le regole quindi devono essere ferree e ben precise. Per quale motivo quindi “Obi-Wan Kenobi” non potrà essere eleggibile per la premiazione del 2022?
Tutte le serie vengono ritenute eleggibili solo se rilasciate nel corso dell’anno solare che va dal 1 giugno al 31 maggio dell’anno successivo. La serie in questione invece arriverà con i primi due episodi il 27 maggio e si concluderà il 22 giugno. Secondo Variety, “Obi-Wan Kenobi“, per poter entrare in concorso dovrebbe essere rilasciata interamente entro il 16 giugno. L’ultimo episodio verrà però rilasciato dopo la votazione delle nomination. Per rientrarci Disney potrebbe scendere a compromessi e cambiare la schedulazione di rilascio degli episodi, ma non è detto che sia disposta a farlo.
Cosa sappiamo sulla trama di Obi-Wan Kenobi
Alla fine di “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith”, Obi-Wan ha visto il suo apprendista Anakin (Hayden Christensen) cedere al Lato Oscuro della Forza e diventare Darth Vader. La serie affronta le conseguenze di tale avvenimento, a distanza di dieci anni. Tornano nei rispettivi ruoli sia McGregor che Christensen. L’uscita di questa serie segna anche il ritorno di John Williams alla composizione per una serie tv dopo 37 anni in cui ha composto esclusivamente per il cinema.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
- Guardiani della Galassia Vol.3: alcune foto rivelano l’ambientazione del film?
- Star Wars: il ritorno di Palpatine raccontato in un nuovo romanzo
- Doctor Strange 2: Tom Cruise doveva avere sul serio un cameo nel film!
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA