fbpx Coppa Italia, la finale: probabili formazioni e dove vedere Juventus-Inter
Sport

Coppa Italia, la finale: probabili formazioni e dove vedere Juventus-Inter

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

L’attesa è finita. Dopo la Supercoppa Italiana, Juve e Inter si contendono un altro trofeo stagionale: la Coppa Italia. Le due eterne rivali si sfideranno mercoledì 11 maggio con fischio d’inizio alle ore 21 all’Olimpico di Roma. La designazione arbitrale è ricaduta su Paolo Valeri, con Giallatini e Preti come assistenti; il quarto uomo sarà Sozza. In sala VAR ci sarà Di Paolo assistito da Abisso. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Coppa Italia, la Juve difende il titolo

Con una qualificazione in Champions già archiviata da tempo, la Juve deve raggiungere un altro obiettivo stagionale: vincere la Coppa Italia. Allegri può sorridere: l’infermeria va pian piano svuotandosi e il tecnico livornese deve ancora sciogliere dei dubbi di formazione legati proprio al ritorno di alcuni elementi dagli infortuni.

Secondo “Sky Sport”, Pellegrini si è allenato in gruppo e insidia la titolarità di Alex Sandro sulla sinistra. In difesa giocherà sicuramente Chiellini, a centrocampo il ballottaggio è invece tra Zakaria e Locatelli per il posto al fianco di Rabiot. Vlahovic prima punta con Dybala alle spalle e Morata sulla sinistra: c’è da sciogliere il dubbio a destra, che si muove tra Cuadrado e Bernardeschi.

Juventus, probabile formazione. (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

Juve-Inter

Juve-Inter (@Shutterstock)

Inter, caccia al secondo trofeo stagionale

In casa Inter non dovrebbero esserci grandi sorprese, anzi. La buona notizia per Inzaghi e il popolo nerazzurro è il ritorno di Bastoni che, pur non avendo 90′ nelle gambe, dovrebbe essere schierato titolare. Per precauzione, comunque, è pronto Dimarco in caso di forfait dell’ultimo minuto.

Ballottaggio anche sulla fascia destra del consueto 3-5-2: Dumfries è in vantaggio su Darmian, così come Dzeko sembra avvantaggiato su Correa per il posto al fianco di Lautaro in attacco. Da segnalare il bel gesto di Zhang: dopo la semifinale vinta col Milan, il presidente ha invitato tutti i dipendenti a seguire con lui la squadra a Roma per la finale. In 300 hanno detto sì, con viaggio ovviamente del tutto spesato.

Inter, probabile formazione (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (Dimarco), Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi