di Erik Veronese
Nintendo ha da poco annunciato la data di lancio dell’attesissima esclusiva Nintendo Switch: Splatoon 3. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio attraverso la pubblicazione di un nuovo trailer. Il nuovo capitolo del franchise che i fan hanno imparato ad amare, uscirà il 9 settembre 2022. Oltre alla data di lancio del titolo, l’azienda giapponese ha rilasciato anche alcune informazioni sui contenuti disponibili sin dal day one.
Nel video pubblicato dalla grande N del mondo videoludico si possono vedere i giocatori darsi battaglia a suon di vernice, in una delle modalità tipiche della serie. Tra pennelli e fucili spara colore, i calamari di Splatoon 3 arriveranno molto presto sugli scaffali e nelle nostre case.
Splatoon 3, tra vecchie conoscenze e nuove modalità
Splatoon 3 presenta le modalità di gioco che hanno reso celebre il brand. Oltre alle partite multiplayer e modalità competitive, il nuovo titolo Nintendo avrà anche una campagna singleplayer e una co-op rivisitata che prende il nome di Salmon Run. Nel gameplay trailer, inoltre, viene mostrata una mappa Sobborgo Siluriano e un’arma inedita: il Calmarco. Questa è un arco che permette di lanciare proiettili in grado di verniciare l’arena sia in verticale, sia in orizzontale.
Il comunicato stampa rilasciato dall’azienda nipponica, in merito alle novità del titolo, recita: “Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa. I giocatori che si tufferanno nella Salmon Run potranno splattare in compagnia e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi”.
L’annuncio da parte di Nintendo è stato tanto inaspettato dagli appassionati, quanto apprezzato. Siamo sicuri infatti che i fan della serie non vedano l’ora di mettere le mani sull’esclusiva Nintendo Switch. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Game pass gratis 3 mesi: ecco i requisiti per richiederlo;
- Pokémon GO aiuta a combattere la depressione lieve: ecco come.
© RIPRODUZIONE RISERVATA